![]() |
credo abbia erogato troppa cO2 e visto che la vasca era abbastanza piena ci sia stata una mancanza di ossigeno. Cmq la vasca da 20 litri per i dario la consigliano solo per farli accoppiare, poi dovrai cercare di offrirgli almeno qualche litro in più, se hai già la parte tecnica prendi una vasca vuota un po' più grossa e sposta tutto li, secondo me a livello di gestione non avrai tanti problemi in più ma sarai più tranquillo.
|
Quote:
Quoto bestiagrama, cerca una vasca più grande oppure tieni le galaxy e dai via i dario dario... |
I Valori sono sempre gli stessi
ph 7 ( tranne il giorno delle morti che era a 5) kh 6 no2 assenti no3 non misurabili ma ci sono La frase della co2 ora la spiego.... come detto inizialmente ho una bottiglia da 2 litri che eroga co2, regolata dal deflussore per flebo.... Mio nipote ebbe la brillante idea di aprire tutto il rubinetto, e cosi la vasca passò tutta la notte con il rubinetto aperto.... il risultato sono state quelle morti.... Ragazzi prenderò un cubotto di 30 litri di piu nn posso per motivi di spazio... ditemi se va bene.... altrimenti ragazzi sono pronto a regalare la coppia a chi la vuole qui sul forum.... Peccato però.... |
In teoria sarebbe meglio affidarla a chi può tenerla bene, magari ha già un gruppo di dario dario..Anche perchè da soli in 30 litri non danno molte soddisfazioni....le galaxy sono mlto meglio! ;-)
Le ho anche io e sono molto belle, timide certo, ma belle! :-) |
Luca me per l'alimentazione delle galaxy stai avendo problemi??? Ho letto che sono un po problematiche... tu cosa stai dando loro come pasto?
|
Oppure allestisci il 30 litri ricreando a pieno l'ambiente dei dario e aggiungi una femmina così tenti la ripro dei dario con M + 2 F ;-).
Io farei così , e' un peccato regalarli e in 30 litri ci stanno alla grande #36# !! Ps bella la vasca :-).. |
Ciao cursor il problema è che i primi 5 li ho trovati per opera dello spirito santo!
Non erano proprio a lista! Si sono verificati essere esattamente un trio di Dario Black Tiger (morti) e una coppia di Dario hysginon (vivi). Dunque nn so in quanto tempo il rivenditore riuscirà a procurarmene altri.... comuqnue sia... la vaschetta da 30 litri la prendo domani, l'allestisco per bene e inserisco i due... poi se ne arrivano altri allora prendo sicuramente un'altra femmina... ma nn credo..... |
tieni la coppia che va benissimo, già così i litri son pochini, cmq sarebbe meglio in luogo di un cubo da 30 litri una vasca rettangolare, il lato più lungo è meglio perchè hanno piu spazio per nuotare.
|
Quote:
Comunque io alle galaxy alterno vari tipi di granulare finissimo con tubifex liofilizzato e daphnie vive e a volte pasticche di spirulina! Inoltre stanno in un caridinaio e credo che qualche minuscola red cherry se la trovano la assaggiano volentieri! :-) |
Cavolo ragazzi ieri mi sono arrivate le 8 microrasbore! Mi son trovato nella cacca nn essendo pronto ancora il cubetto, ho lasciato le rabore insieme ai dario dario... Morale della favola? i dario scacciano le piccole da vicino il legno con il muschio...e indovinate un po? ci sono avanotti di dario dario.... Nn poteva andarmi peggio! Cmq le microrasbore sembrano finte! Son bellissime!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:38. |