![]() |
Ragazzi scusate il mio intervento ma ho un problema e vorrei dirlo a voi io ho due vassche un cubo da 35l e una da 120l allora quella grande non ha problemi e quella piccola con dentro i betta che continua ad avere un acqua torbida e non riesco a pulira potete aiutarmi
Ps mi dispiace per il bettino ma non demoralizarti ascolta riparti da capo e fai una bella vaschetta solo per uno di loro con piante e riscaldatore ok le piante che puoi mettere non so i nomi ma ha ma anno consigliato delle galleggianti |
Quote:
allora farei una cosa semplicissima: - niente fondo fertile, solo quarzo (scuro); un bel legno con sopra legato un bel microsorum e del muschio se ti piace, oppure-e anche- un anubias; - ceratophillum e/o lemna; se invece metti fondo fertile, oltre a quel che ti ho scritto, anche un mazzetto di cryptocorine. ciao, ba |
Quote:
|
Ciao ascolta io metterei solo il betta magari un esemplare bello ma solo lui anche perke 20l sono un Po pokini ascolta se no metti 3o4 neon o cardinali che per mio conto sono molto più belli che delle rosbore poi fai come vuoi
|
Rieccomi, sono più di una settimana che ho avviato l'acuqario...:-)Ora ci sono un'anubias e 7 steli di cabomba(non erano ceratophyllum;-))Che ne dite? Devo fertilizzarle in qualche modo? Devo prendere delle precauzioni particolari per l'allevamento di queste due piante?
Per favore ditemi se devo fare qualcusa per farle vivere bene, non vorrei che mi marciscano!#07 Grazie a tutti-:-)) |
...che la cabomba morirà perchè credo proprio tu non abbia abbastanza luce (la scrivi?).
il ceratophillum era consigliato a ragion veduta.... ciao, ba |
Quote:
|
mah mah, forse sono stata un po' allarmista, 14 watt su 20 lt non sono poi così pochi, provala.....
dovrai però anche fertilizzare. e se decidi di dedicarti alla co2 fai-da-te ne trarrebbe beneficio. il ceratophillum è una pianta molto più robusta ma.... beh, la cabomba è più bellina! per il bettino, è lo stesso, e se la cabomba è in salute ciuccia nitrati anche lei, è solo decisamente più esigente in fatto di luce e fertilizzazione. ciao, ba |
Quote:
Ciao P.s.Cos'è questa co2 fai da te?:-D |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:29. |