![]() |
è brutto si... diciamo che in caso di emergenza si può anche usare...
|
Ma se a casa non c'è nessuno non vedo quale sia il problema a mettere un panno sulla vasca #24 ... potrei anche mettere la vasca sul balcone così i pesci si guardano la gente che passeggia e passano il tempo :-D
|
LOL io ho intenzione di mettere una striscia di plastica adesiva nera dove ci sono i ciano... vedremo...
|
Salve a tutti. Continuo a scrivervi in questo post. Questo fine settimana dovrebbero arrivarmi le piante direttamente dalla germania... Come consigliato da scriptors le piante per farle riprendere dal viaggio le tengo buttate in vasca galleggianti...
1) Per quanti giorni? 2) Con la Co2 accesa? 3) Con fotoperiodo a 8 ore? |
1) bastano un paio di giorni
2)direi di si 3) parti con 4 - 5 ore |
1) Se invece restassero 3-4 giorni? succederebbe qualcosa?
|
non dovrebbe succedere niente io le ho tenute 15gg in un secchio prima di allestire l'acquario nuovo
|
Per me minimo 8 ore di illuminazione.
Vi faccio un esempio veloce: la pianta si produce il cibo durante l'illuminazione e lo consuma durante il periodo di buio (la cosa è più complessa ma si può riassumere in questo modo) ... se ne produce 1 e ne consuma 5 come pensate che possa sopravvivere ? (non parliamo di come poi possa riprendersi dallo stress del viaggio). Il discorso di tenerle a galla nasce proprio dal fornirgli tutta la CO2 che vogliono ed il massimo dell'illuminazione ... e funziona molto bene. Ovviamente ogni specie di pianta è un essere vivente formatosi con determinate caratteristiche univoche ma ciò non esula dal minimo sindacale di nutrimento. Per approfondimenti c'è sempre la sezione creata appositamente, e qui un link: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=225045 |
Perfetto grazie mille! e anche dei link suggeritimi.. lo leggerò sicuramente! Intanto ora mi devo attivare per tarare PHcontroller e far raggiungere i valori ottimali dell'acqua (che fra l'altro senza impianto d'osmosi sto spendendo un botto di soldi appresso a quel ladro che mi vende l'acqua -04).
Alcune piante arriveranno nel vasetto.. Le tolgo da dentro, le sciacquo sotto acqua corrente e le lascio con le radici galleggianti giusto? |
Si, puliscile bene dalla lana (inquina parecchio in vasca) e taglia le radici lasciandone 1cm circa
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:11. |