AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   Il mio battaglione di Pecilidi (foto) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=29761)

Davide Aluisio 31-01-2006 16:01

Re: Il mio battaglione di Pecilidi (foto)

potresti inviare anche le foto intere dell'acquario e i dati tecnici? mi interessa sapere come hai fatto..
grazie

melkain 31-01-2006 16:30

bakalar, direi ke siamo arrivati ad un punto comune: non condivido e mi dissocio dal giro di questi allevatori.

Davide Aluisio, i dati della vasca sono nel mio profilo: Vasca 04 - settembre/ottobre 2005. Adesso la popolazione è leggermente variata, ma la vasca ha sempre quei valori. ;-)

Jalapeno 31-01-2006 16:35

Quote:

Originariamente inviata da melkain
bakalar, direi ke siamo arrivati ad un punto comune: non condivido e mi dissocio dal giro di questi allevatori.

Non hai capito che ci sei dentro anche tu, tanto per intenderci sei il non cacciatore che mangia la selvaggina...

melkain 31-01-2006 16:45

Quote:

Originariamente inviata da bakalar
Quote:

Non hai capito che ci sei dentro anche tu, tanto per intenderci sei il non cacciatore che mangia la selvaggina...

#07 E io ke pensavo di essere arrivato alla fine.
Ok, facciamo ke concludiamo qui...ok? Fammelo come favore personale... #06

Jalapeno 31-01-2006 16:54

Non sei obbligato a rispondere...

Onestamente non ho capito se sei orgoglioso e non vuoi ammettere che hai capito benissimo l'esempio della selvaggina (credo di averci azzeccato) oppure se sei proprio cosi ingenuo e credi che i pesci da te comprati arrivano da allevamenti con 5 stelle dove l'allevatore pensa solo al bene dei pesci e non pensa minimamente ad uno schifo di lucro.

Mel 31-01-2006 17:04

Quote:

#07 E io ke pensavo di essere arrivato alla fine.

Non è una questione di "fine"..
E' che le cose sono così ma ti ostini a non vederlo (o a non voler vedere, che è peggio).

mapi64 31-01-2006 21:23

Cari amici, ma qui casca l' asino ...
Siamo appassionati e non allevatori, mi sembra una bella differenza ...

Steo72 31-01-2006 21:54

Quote:

Originariamente inviata da mapi64

Quoto Mapi. #36#

melkain 31-01-2006 22:46

Quote:

Originariamente inviata da Steo72
Quote:

Quoto Mapi. #36#

Mi sa ke siamo in parekki a quotarlo... :-D

Mel 31-01-2006 23:23

Quote:

Sono daccordo, ma ci troviamo nella brutta situazione di dover far fronte ai problemi di una razza che, causa alla eccessiva selezione e al conseguente ristagno genetico, è carica di possibili tare. Se non si eliminano i ceppi portatori di queste tare (quando esse sono riconoscibili) la situazione può solo peggiorare, e molto più velocemente di quanto farebbe in una razza sana.

Non sto mica dicendo di selezionarli per colore, ma per la salute dell'esemplare sì!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:22.