![]() |
Quote:
Datemi una dritta su quale medicinale visto che non ho proprio idea di dove io possa trovare un ittiopatologo dalle mie parti. |
Prova un biologo, un veterinario che ti possa fare questo composto: formaldeide 25%, verde malachite 1%, blu di metilene 1%. Se no, puoi provare con ContraicK della Tetra. Sono sicura che ha formaldeide ma non ricordo gli altri principi attivi. Pero' quello che spendi per il Contraick, spese di spedizione... non credo ti conviene. Intanto isola tutti con acqua e sale.
|
anche un farmacista la può preparare?????
come va dosata????? |
Le dosi che io so, le ho scritte. Sinceramente di piu' non saprei. Puo' darsi che un farmacista sì, se ha un laboratorio e questi principi attivi sappia già cosa, quanto, come! Prova!
|
si...ok....ma come va dosata in vasca
|
Aspetta Axa perchè io non l'ho mai usata questa miscela.
|
Hai isolato intanto i pesci in acqua e sale?
|
[QUOTE=alexfdj;1061110571]
Quote:
Meglio il contraick anche se manca il verde malachite |
Intanto i pescetti sono "sotto sale" in dose di 6 grammi al litro. Sono tutti belli vispi e non mostrano alcuna debolezza, anzi, mi pare che siano più attivi forse anche dovuto al fatto che l'areatore fa molto movimento d'acqua e devono nuotare come dei matti.
Per quanti giorni devono stare in acqua e sale? |
Io farei almeno una settimana. Se vedi che si raddrizzano e aprono le pinne, che iniziano a nutrirsi, farai dei piccoli cambi per riportarli ''al dolce''. Mi raccomando, quello che usi per loro non usarlo nella vasca. Anche le mani, vanno disinfettate prima di toccare l'acqua della vasca. Praticamente in vasca sono rimasti solo gli invertebrati e le piante, giusto?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:04. |