AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   pompa di mandata, quale mi consigliate? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=295137)

qbacce 03-04-2011 14:19

e prima del cambio risalita??

Faro69 03-04-2011 14:22

Quote:

Originariamente inviata da qbacce (Messaggio 3544196)
e prima del cambio risalita??

la risalita l'ho cambiata ieri...e questi sono i valori misurati oggi, però che pirla....potevo rendermi conto prima che i problemi potevano essere legati ad uno scarso ricambio d'acqua, è una teoria, ma potrebbe essere la causa, anche perchè alimento e doso come un mio amico, e lui ha tutto a zero..però la risalita, è rapportata a quella che ho io ora, prima ero a metà.

qbacce 03-04-2011 14:51

intendevo i valori prima di ieri a quanto erano??

Faro69 03-04-2011 15:35

Quote:

Originariamente inviata da qbacce (Messaggio 3544259)
intendevo i valori prima di ieri a quanto erano??

i valori sono aumentati lentamente fino ad arrivare a questo punto, anche nella vecchia vasca avevo dopo 3 anni gli stessi valori,stessa eheim di ricircolo,, ma non ho mai avuto problemi sui coralli, ne tiraggi ne moria, solo non potevo avere dei colori eccellenti sugli sps...adesso vorrei capire, se questi valori si sono accumulati nel tempo, per causa di uno scarso ricircolo d'acqua..

CILIARIS 03-04-2011 18:05

cristiano dalle foto si vede che l"uscita dello schiumatoio và ad alimentare il reattore di zeolite è giusto?secondo me non è una soluzione buona,visto che adesso hai una pompa abbastanza potente fai come me creati più derivazioni dalla pompa[come quella che hai per il reattore di calcio] e alimenta separatamente il reattore di zeolite regolato con un flusso sui 5 - 600lt

Faro69 04-04-2011 19:31

Quote:

Originariamente inviata da CILIARIS (Messaggio 3544559)
cristiano dalle foto si vede che l"uscita dello schiumatoio và ad alimentare il reattore di zeolite è giusto?secondo me non è una soluzione buona,visto che adesso hai una pompa abbastanza potente fai come me creati più derivazioni dalla pompa[come quella che hai per il reattore di calcio] e alimenta separatamente il reattore di zeolite regolato con un flusso sui 5 - 600lt

Si Paolo hai ragione, concordo, è che non avevo un tubo flessibile x collegare il filtro a letto fluido, caricato a carbone, e con flusso da 750 lt/h , al filtro x la zeolite, ma a giorni farò la modifica:-D

Faro69 24-04-2011 17:55

Sono circa 20 giorni che ricircolo con la 6000 litri, ed i nitrati sono già scesi di 20 mg...
siamo a 3m mgl/lt
prima ero a 50 test tropic.
anche gli animali si stanno colorando con tonalità metalliche mostrando una crescita apicale maggiore.
Secondo me il ricambio dell'acqua era veramente poco, e non trattavo adeguatamente, quello che voglio dire, è di non sottovalutare il rapporto di ricambio acqua tra sump e vasca.

mino.cruiser 24-04-2011 20:22

Quote:

Originariamente inviata da Faro69 (Messaggio 1060857460)
Sono circa 20 giorni che ricircolo con la 6000 litri, ed i nitrati sono già scesi di 20 mg...
siamo a 3m mgl/lt
anche gli animali si stanno colorando con tonalità metalliche mostrando una crescita apicale maggiore.
Secondo me il ricambio dell'acqua era veramente poco, e non trattavo adeguatamente, quello che voglio dire, è di non sottovalutare il rapporto di ricambio acqua tra sump e vasca.

...e i fosfati? sono rimasti uguali?

Faro69 24-04-2011 20:29

Quote:

Originariamente inviata da mino.cruiser (Messaggio 1060857697)
Quote:

Originariamente inviata da Faro69 (Messaggio 1060857460)
siamo a 3m mgl/lt

...e i fosfati? sono rimasti uguali?

sinceramente non ho il test ora, ma la prox faccio il controllo con fotometro, ho solo visto però un calo sul nitrato, controllato con test tropic marin
poi guardando gli animali stanno migliorando tantissimo, e in breve tempo.
penso che qualcosa è cambiato, la risalita maggiorata, ha fatto qualcosa.

qbacce 24-04-2011 20:56

Lo scambio è di vitale importanza;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:52.