![]() |
e prima del cambio risalita??
|
Quote:
la risalita l'ho cambiata ieri...e questi sono i valori misurati oggi, però che pirla....potevo rendermi conto prima che i problemi potevano essere legati ad uno scarso ricambio d'acqua, è una teoria, ma potrebbe essere la causa, anche perchè alimento e doso come un mio amico, e lui ha tutto a zero..però la risalita, è rapportata a quella che ho io ora, prima ero a metà. |
intendevo i valori prima di ieri a quanto erano??
|
Quote:
|
cristiano dalle foto si vede che l"uscita dello schiumatoio và ad alimentare il reattore di zeolite è giusto?secondo me non è una soluzione buona,visto che adesso hai una pompa abbastanza potente fai come me creati più derivazioni dalla pompa[come quella che hai per il reattore di calcio] e alimenta separatamente il reattore di zeolite regolato con un flusso sui 5 - 600lt
|
Quote:
Si Paolo hai ragione, concordo, è che non avevo un tubo flessibile x collegare il filtro a letto fluido, caricato a carbone, e con flusso da 750 lt/h , al filtro x la zeolite, ma a giorni farò la modifica:-D |
Sono circa 20 giorni che ricircolo con la 6000 litri, ed i nitrati sono già scesi di 20 mg...
siamo a 3m mgl/lt prima ero a 50 test tropic. anche gli animali si stanno colorando con tonalità metalliche mostrando una crescita apicale maggiore. Secondo me il ricambio dell'acqua era veramente poco, e non trattavo adeguatamente, quello che voglio dire, è di non sottovalutare il rapporto di ricambio acqua tra sump e vasca. |
Quote:
|
Quote:
poi guardando gli animali stanno migliorando tantissimo, e in breve tempo. penso che qualcosa è cambiato, la risalita maggiorata, ha fatto qualcosa. |
Lo scambio è di vitale importanza;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:52. |