![]() |
Dev'essere sempre la stessa ditta ^^ Comunque se ti riferisci a un leggero colore ambrato rilasciato dal composto su questo ti posso dare conferma anche io
|
Quote:
ora sono tranquillo tu hai dei pesci dentro? |
Per ora no, ma a breve inserirò una coppia di discus per cimentarmi nella riproduzione
|
io anche uso lo stesso metodo da più di un mese,su 60 litri 3ml al bisogno.
in più aggiungo 3ml di ferro dopo ogni cambio d'acqua per le mie alternanthera.prima non avevo mai fertilizzato,l'acquario è avviato da4 mesi. i pesci per ora stanno benissimo....le piante meglio ancora. le mie dosi non sono indicative per NESSUN'ALTRO,perchè nessun 'altro ha il mio acquario... quindi segnalare le dosi penso sia inutile...a me come a tutti. questo è un metodo per chi se la sente,perchè i rischi,anche se del tutto evitabili con un pò di buon senso e di capacità d'osservazione,effettivamente ci sono. nessuno è obbligato a seguirlo....ma chi vuole può provare.... d'altronde se nessuno provasse qualcosa di nuovo,attenendosi sempre a quello che gli viene detto,forse crederemmo ancora alla Terra al centro dell'Universo#18 |
Io i risultati li vedo cmq
|
Quoto sul fatto di fertilizzare in base alle carenze, mai seguire i protocolli delle case non possono essere adottati semplicemente perchè al mondo non ci sono 2 acquari uguali (rox insegna)
Da quando seguo il suo metodo sono sparite tutte le alghe e ciano, la mia vasca non è mai stata libera dalle alghe a barba e ora incredibilemente lo è. Per capire le carenze uso soprattutto l'althernantera per il ferro e la bacopa per il potassio, risultati incredibili!! Per i prodotti invece per ora uso la linea seachem, credo mi basterà a vita con questo metodo, devo ancora farmi un idea sui fertilizzanti da giardino, certamente non li consiglierei ai principianti, ma daltronde anche il post di rox citato, lo specifica in modo chiaro. :-) |
Quote:
|
te lo dico io...se come me è un seguace di rox usa il novosal,sale per ipertesi,in ogni supermercato 250gr 3€:-D
|
Sono seguace di rox (tra parentesi potremmo costituire un gruppo appunto "l'ordine di rox":-D ) però per ora, come dicevo, ho ancora da smaltire la linea seachem, (quindi seachem potassium) ne avevo acquistati diversi flaconi da 250 e 500 quando dosavo seguendo il protocollo base, quindi penso che mi bastarà per sempre. :-) Appena finito vado con il novosal.
|
Grandi ragazzi! E soprattutto W RoX! Terminus se la tua vasca è quella che vedo in firma possiamo dire che allora non sono l'unico ad avere ottimi risultati
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:27. |