![]() |
è lei, quella maledetta...
Siringala |
La rocciata a dire il vero non mi sembra troppo naturale soprattutto con quelle 2 rocce in alto..
Per la stabilità hai già detto che le incollerai quindi ok Si quelle sono aiptasie come già ha detto rita quindi siringale pure.. |
OT: Ho preso la fialetta per la soluzione iniettabile e ho tarato il rifrattometro..
Per fortuna che era già al giusto livello:-)) |
allora ho siringato quelle che potevo tirando le roccette fuori dall'acqua e rimuovendole anche...altre sono rimaste ma pazienza...ora mi sono promesso di non mettere piu le mani in vasca perlomeno per 10 giorni...è quasi un fioretto!!
manuelao si hai ragione....anche io vorrei eliminarne perlomeno una di quelle due.....pero non sò proprio dove metterla......vi piaceva piu prima con quella in alto che stava sinistra? non vorrei eliminarla del tutto perche gia ho lasciato fuori un roccione e non riesco a farmene una ragione hiihih. io oggi conto di tararlo...sei stato fortunato :-) |
Quote:
|
si rita l'ho letto ,per questo ho tirato fuori la roccetta poi sparato aceto con siringra sulla maledetta dopo diche rimossa con pinzetta dal buco e levato residui con acqua bollente ...poi rimessa in vasca.. se ricrescono ancora nello stesso punto il prossimo passo sara qlk kilo di tritolo nel buco.....
|
ahahhahahhahah :-D ok allora!
|
ragazzi ho tarato il rifrattometro con l'acqua bidistillata...dopodiche ho rimisurato ed ho notato una salinita del 33% allora ho preparato un litro di acqua con 45 gr di sale per alzarla un po ma dopo un due ore ho rimisurato è la salinità non è cambiata....forse devo aspettare di piu per rimisurare??
per preparare l'acqua l'ho riscaldata un po in una pentola(1-2 minuti) prima di inserirla in una bacinella e salarla........ho sbagliato? ho letto poco fa un intervento di giuansy che sconglia l'utlizzo di materiali metallici nell'acquario...ho fatto quindi una ca.... ho capito.ma xke ?me lo spiegate? grazie |
Penso che il metallo a contatto con l'acqua salata possa rilasciare qualcosa ma questo vale se lasci immerso qualcosa di metallico nell'acquario
Per la salinità ci vogliono un paio di ore prima che il sale si sciolga quindi ti conviene misurarla domani |
ok allora lo rimisurero domani...grazie
ps ho visto che oggi sono uscite una 10 di limachine dalla dimensione di un chicco di riso.... ma senza luce potrebbero morire?? forse dovrei alimentarle?? mi fanno tenerezza! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:12. |