![]() |
Già...sembrano proprio majano...
|
E ora che devo fare??
Come procedo? |
qui si parla dei vari metodi ;-)
http://www.acquariofilia.biz/showthr...ghlight=majano |
andrea domani passo e ti faccio vedere come ucciderle... prepara una siringa e aceto :)
domani si opera :) |
ieri è venuto da me Sandro... e abbiamo deciso di attendere almeno 30/45 gg e poi inserire per un paio di settimane un Acreichthys tomentosus per risolvere il problema delle majano (naturalmente poi lo riporto al negoziante).
Sono veramente tante e con le punture di aceto non si finirebbe mai.... Inoltre mi ha portato i suoi test della salifert e nitriti e nitrati sono quasi a 0!! Kh nn ricordo! Poi abbiamo aggiunto altri 3 kg di rocce vive (le stava tenendo lui nella sua sump) e modificato il layout della rocciata grande (aggiungendo molte terrazze per futuri coralli). Infine abbiamo inserito in sump il BM NAC6A arrivato ieri mattina... che dire un gran bel schiumatoio!! Saluti Andrea |
ragazzi, vorrei un consiglio da voi... in pratica ho preso una plafoniera nuova della ati 8x39watt t5!
che tubi compro? io avevo pensato o a questi: 2 x blu 2 x attinici 4 x spezial oppure: 2 x blu 2 x attinici 3 x spezial 1 x purple ci vorrei allevare un pò di tutto... pesci, coralli sps e lps! dimensioni della vasca 100x50x60h Saluti Andrea |
6 ati spezial
2 ati blue plus per me cosi è semplice ed è la migliore. |
Quote:
|
onestamente sto purple devo ancora provarlo...:)
|
grazie per le risposte!
diciamo che allora mi oriento verso il classico 6 spezial + 2 blu! ora però c'è un'altro problema che si aggiunge a quello dei majano... è comparsa la prima aiptasia (per il momento ne ho vista una sola)!! Attendo ancora un paio di settimane max e poi metto sicuramente un Acreichthys tomentosus, con la speranza che risolva. lo lascio un pò di tempo (quello che serve per ripulire) e poi lo tolgo e continuo la maturazione! Non posso proprio fare altrimenti..... a distanza di 2 settimane, le majano sono quasi raddoppiate!! Ho solo paura che possa spizzicare gli zoanthus o il sarco!! Saluti Andrea |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:25. |