![]() |
Quote:
Questa discussione s'intitola "Biòtopo amazzonico", non c'è nulla di male se cerchiamo di capire qual'è il colore delle lampade più adatto per imitare il Sole di quei territori. Quote:
Ma ormai le abbiamo; cerchiamo di arrangiarci con quelle e speriamo che bastino, ringraziando anche l'Akadama che ci rende l'acqua limpida. Se però devi comprarne ancora, almeno quelle nuove prendile SunLight. E' un ottima idea quella di concentrare la luce più bianca sul davanti, visto che lì c'è il Tenellus. Come dicevo con Misato, non si tratta solo di imitare il cielo di Manaus. Il problema è che abbiamo 70 cm d'acqua da superare. Molte piante d'acquario di origine amazzonica (ad esempio, tutte le Alternanthera) in natura sono semi-sommerse, quindi crescono a bassissima profondità. Proposta alternativa. Se pensi di mettere un Echino da mezzo metro, come dicevamo all'inizio, potresti collocare tutte le Daylight (4000 K) da quella parte, conservando le 6500 per le varie Cabomba, Bacopa, Alterrnanthera, ecc. |
si le 4000 ce l'avevo a casa, stamattina ho preso le restanti 4 6500 e ho appena terminato il lavoro.
l'echinodorus non saprei quanto sia grande quella che mi dovrà mandare davide, l'akadama più che altro spero mi bastino 15kg.... |
per curiosità... quanto l'hai pagata al sacco l'akadama??
|
dimmi te, se vuoi te ne posso dare anche 2 piccole sui 30cm, per quanto riguarda l'heteranthera io la faccio cescere come galleggiante, tanto che mi è diventata invasiva -05
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
purtroppo non l'ho pesata ti dico però che uno dei sacchi mi è arrivato senza problemi (non mi conveniva andarlo a comprare in negozio, tra benzina e autostrada mi costava più di un pacco celere3) con un pacco celere 3 quindi di sicuro entro i 10kg!
|
|
Quote:
anche perchè con un mobiletto di 80 cm diventerebbe alta 1,50m e io sono 1,62.. per allestirla dovrei salire su una scaletta.. e io soffro di vertigini #19#19 quindi ammetto la mia ignoranza chiedo anche scusa per il pacco celere 3 chissà perchè ero convinta 10kg.. e dire che compro più si internet che in giro.. povera me ormai sono da ricovero!! comunque sì esattamente lei! di peso non era comunque tanto... io sollevo da sola fino a 25/30kg e quella la spostavo davvero senza fatica quindi come peso secondo me ai 10 non arrivava e infatti http://cgi.ebay.it/Akadama-Hard-Qual...7#ht_569wt_832 qua dice che un sacco come il mio ne pesa ca 8 di kg! |
si confermo il peso sono circa 8kg al sacco, ho esattamente quella in vasca :-)).
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:20. |