![]() |
se i primi sono viejitaII, quelli che si trovano di solito cosa sono?
Per me sono selezioni di macmasteri o incroci fra macmasteri e viejita , tra l'altro la grossissima differenza tra le due specie è che i viejita crescono molto lentamente , i macmasteri in metà tempo , se tu fossi allevatore cosa alleveresti ??? ;-) Mandi Massi |
era uguale identico a questo.. -05 -05 -05 http://www.acquariofilia.biz/allegat...ita_ii_110.jpg
|
>era uguale identico a questo..
Azz , e io che pensavo che questa foto fosse una leggenda ! Non ho mai conosciuto nessuno che l'avesse mai visto dal vivo , ormai pensavo che quello fosse un esemplare con una colorazione particolare Mandi massi |
ti posso assicurare che era davvero bello!!
Tanto bello quanto quanto ha vissuto: due giorni -20 -20 e non sembrava aver nulla!!!! -05 giusto per rientrare nel topic: qualcuno scambierebbe il mio presunto maschio con una presunta femmina???? #19 |
>giusto per rientrare nel topic: qualcuno scambierebbe il mio presunto
>maschio con una presunta femmina???? Purtroppo le ho spedite tutte a Firenze .... se vuoi provo a controllare se me ne è rimasta una imboscata in una vasca , ma se non ricordo male era uan coda di covata .... se non ho imbustato anche quella ..... Erano molto buone , dopo poche settimane han deposto e tirato su i piccoli. Ora come ora ho una decina di piccoli , li stanno svezzando in 'sti giorni , ma non si possono spedire e men che mai si riconoscono i sessi. Mandi Massi |
Apistomassi, ciao ennesima covata... ci saranno una 50 di uova,dato la brutta posizione delle uova cioe' soffitto sulla noce....non so quando sono state deposte ufficilamente ma credo un paio di giorni fa'!
comunque le uova sono bianche-color sabbia. come al solito qui ce il problema di sempre....che al 4 giorno..spariscono ..... speriamo che sia la volta buona. ieri sera parlavo con un grossista di torino e mi ribadiva il concetto che apistomassi porta avanti:mi diceva che hanno completamete perso le cure parantali e quindi dopo qualche giorno se le mangiano perche non sanno piu cosa devono fare! questo mio amico mi a detto che se voglio mi procura njsseni che fanno cure parentali..... subito non cio' fatto caso ma poi mi è venuto in mente che esiste allora un mercato parallelo di pesci che fanno riproduzione! non mi piace molto questa cosa......... #24 |
>dato la brutta posizione delle uova cioe' soffitto sulla noce....
posizione perfetta ! non so quando sono state deposte ufficilamente ma credo un paio di giorni fa'! Allora domani saran larve comunque le uova sono bianche-color sabbia. MALE , dovrebbero essere rossicce >come al solito qui ce il problema di sempre....che al 4 >giorno..spariscono ..... Se son bianche non sono fecondate >speriamo che sia la volta buona. Visto il colore dubito ...... ieri sera parlavo con un grossista di torino e mi ribadiva il concetto che apistomassi porta avanti: Scarca Playfish che negli arretrati c'è un bellissimo articolo con interviste ad appassionati anche all'estero proprio sulla trasmissibilità delle cure parentali !!!!!! >subito non cio' fatto caso ma poi mi è venuto in mente che esiste allora >un mercato parallelo di pesci che fanno riproduzione! Che vuoi , un allevatore di mestiere deve pensare a mantenere una famiglia , coi pesci ci campa , per cui deve vedere di produrne tanti ed appetibili . La maggior parte degli acquariofili sceglie i pesci per colore , in modo che si intoni all'arredamento , per cui poco importa di osservare i comportamenti ..... >non mi piace molto questa cosa......... é il giro degli appassionati ..... é come per i guppy , io ho trovato guppy show eccezionali , che non troverai mai nei negozi , ma è un giro "fra amici" , i guppy show che puoi ( difficilmente ) trovare nei negozi non son certo quelli della covata che si tengono o che si girano agli amici .... |
come da copione per l ennesima volta le uova sono sparite.
forse il maschio non le feconda come dici perche' rosse non erano sicuramente. ancora una volta mi trovo amareggiato,provero' a cambiare coppia anche se mi dispiace molto,sempre che qualcheduno la prenda. amareggiato erduka. #07 |
>provero' a cambiare coppia anche se mi dispiace molto,sempre che
>qualcheduno la prenda. Per me il problema è da ricercare in vasca , che acqua usi ? quali prodotti ? Poi un altra causa potrebbe essere il maschio , visto che la femmina depone prova a cambiare solo lui e vedi cosa succede. Mandi Massi |
quoto massi!!! :-))
dicci com'è l'acqua!!! ;-) conducibilità? ph? torba? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:45. |