![]() |
Perfetto spero vada tutto bene.
Ho messo anche la seconda pompa di movimento per vedere se eliminO i punti morti dove si deposita un Po di sale. Lo schiumatoio lo attivo già o dopo? Quando? Grazie posto presto le foto! |
schiumatoio, riscaldatore e pompe mettili dall'inizio (al massimo non schiuma).
Appena la nebbia si dirada metti le rocce e comincia a schiumare. |
Ah ecco infatti tante bollicine e non riuscivo a tararlo giusto.
Ma per andare bene la schiuma deve arrivare a pelo della sommità del cilindro? Scusate ma non l'ho mai visto funzionare perciò non so. Grazie Mauro per i consigli ! |
Effettuato altro test, il primo su acqua salata.
Ho misurato solo Ph Kh e Gh Ph = 7,5 Kh= 3 Gh= sui 14 mi da Non so quanto siano corretti i valori ma calcoliamo che l'acqua gira da 3gg senza nulla dentro Apparte il sale. |
sicuro del valore del KH? .....
|
Si dal colore sul verdoni chiaro il riferimento era 3 perché?
|
scusa che marca di test usi?
la schiuma nello schiumatoio deve raggiungere il collo. ------------------------------------------------------------------------ il Gh nel marino non serve :-) |
Il test era jbl se non erro.
Ogni stick misura ph kh e Gh insieme, li avevo già Per il dolce per questo ho misurato anche il Gh. Ho bisogno di 3 cose adesso: Un cOngegno per la tracimazione che mi è stato già indicato Dei sostegni per appoggiare la plafoniera della arcadia serie 3 sui bordi dellacquario ( non riesco a trovare nulla di buono, consigli?) Poi sto pensando che tra un Po farà caldo caldo, in estate si prendono i 30 gradi. Mi manderà in malora tutto il lavoro! Antonio |
È necessario prendere un refrigeratore o non c'e bisogno ?
In casa ho sui 30 gradi l'estate e nella stanza dellacquario non ho condizionatore. |
sicuro che questi test vanno bene anche per il marino? ..... 3 è bassissimo .....
per i tracimatori vedi sul portale per gli articoli sul fai da te, oppure cerca sul mercatino a volte si trovano ;-) per le staffe prova a contattare quanche negozio on-line magari ti possono aiutare .... per abbassare la temperatura ventola tang oppure gruppo frigo (io proverei la ventola prima) :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:49. |