AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=266)
-   -   finalmente sono arrivati i led da 10w (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=290667)

superpozzy 21-03-2011 22:56

però dovresti sapere quanto hanno dichiarato, perchè alla dogana ti chiedono una pezza giustificativa, cioè la copia del pagamento (paypal o altro)...
se la cifra è alta, quindi è meglio fare due pagamenti e farsi segnare uno di quelli sul pacco..

fatto sta che questa è evasione.... andiamoci cauti.. ;-)

lucaeff 22-03-2011 00:27

ragazzi ho avuto notizia oggi che i led da 20000K invece di 800lm ne svilupperebbero in realtà 400/500 lm
potete confermarmi questa cosa??

ax21 22-03-2011 18:57

Quote:

Originariamente inviata da lucaeff (Messaggio 3518783)
ragazzi ho avuto notizia oggi che i led da 20000K invece di 800lm ne svilupperebbero in realtà 400/500 lm
potete confermarmi questa cosa??

bisognerebbe misurarli...ma io sinceramente ho trovato una differenza quasi impercettibile tra i 9mila- 12mila k e i 15mila - 20mila k ma l'occhio inganna

comunque ho potuto notare su satisled che ci sono a catalogo dei nuovi led da 10w ma con lenti da 90° ! e il prezzo è di 5,28 euro a led ! contro i 4,98 dei soliti con angolo da 110° e la temperatura di colore arriva a 19mila #21mila k !! bisogna vedere se sono validi...ma sicuramente sono da provare

lucaeff 22-03-2011 23:59

azzz visti varrebbe la pena di prenderli anche perchè sono completi di lente, con uno spettro da 20000K non serve nemmeno aggiungere componenti di blù

ax21 24-03-2011 18:50

ragazzi è quasi una settimana che ho messo la plafoniera in vasca e volevo fare qualche foto ma purtroppo qui ce qualcosa che non va ! non credo che dipenda dai led...ma ho parecchie diatomee !! ormai sono d'appertutto ! sulle rocce,sul fondo e sui vetri...non credo che dipenda dai led perchè ho visto che erano iniziate a comparire gia da qualche settimana...e domenica le ho un pò tolte dal fondo e dai vetri...e da allora è peggiorata parecchio...sono praticamente d'appertutto... :-(

c0rsaro 25-03-2011 20:29

Ciao a tutti finalmente sono arrivati i led anche a me... a breve avrete dettagli sull'assemblamento e il resto...
------------------------------------------------------------------------
p.s. non ho pagato nessuna dogana...
Quote:

Originariamente inviata da ax21 (Messaggio 3524542)
ragazzi è quasi una settimana che ho messo la plafoniera in vasca e volevo fare qualche foto ma purtroppo qui ce qualcosa che non va ! non credo che dipenda dai led...ma ho parecchie diatomee !! ormai sono d'appertutto ! sulle rocce,sul fondo e sui vetri...non credo che dipenda dai led perchè ho visto che erano iniziate a comparire gia da qualche settimana...e domenica le ho un pò tolte dal fondo e dai vetri...e da allora è peggiorata parecchio...sono praticamente d'appertutto... :-(

ciao . mi dispiace... non credo che sia problema di led... piu di valori dell'acqua...

comunque una cosa... che gradazione sono i led che hai messo me lo puoi ricordare?
Quote:

Originariamente inviata da lucaeff (Messaggio 3520870)
azzz visti varrebbe la pena di prenderli anche perchè sono completi di lente, con uno spettro da 20000K non serve nemmeno aggiungere componenti di blù

i royal blue servono sempre...

ax21 27-03-2011 12:36

Quote:

Originariamente inviata da c0rsaro (Messaggio 3527026)
Ciao a tutti finalmente sono arrivati i led anche a me... a breve avrete dettagli sull'assemblamento e il resto...
p.s. non ho pagato nessuna dogana...
Quote:

Originariamente inviata da ax21 (Messaggio 3524542)

ciao . mi dispiace... non credo che sia problema di led... piu di valori dell'acqua...

comunque una cosa... che gradazione sono i led che hai messo me lo puoi ricordare?
Quote:

Originariamente inviata da lucaeff (Messaggio 3520870)

i royal blue servono sempre...

ciao comunque i test li ho fatti domenica scorsa e a parte calcio e magnesio un pò bassi c'erano gli no3 a 5mg/l
ph :8
kh 7
no2: assenti
po4:0
i test sono tutti salifert

comunque tornando ai led erano 6 da 9 12 mila k e 4 led da 15 20mila k + 2 royal blue extreme

c0rsaro 27-03-2011 21:40

I silicati li hai visti?le diatomee dovrebbero venire per quello. In settimana allestisco la mia Plafo ... Metterò foto

ax21 30-03-2011 20:09

no purtoppo i silicani non ho i test...e comunque si le diatomee vengono anche per quello...ma una volta esauriti svaniscono...l'acqua che utilizzo è di un impianto ad osmosi a 4 stadi che avrà fatto si e no 250 litri d'acqua...con resine antisilicati...non credo che ce ne siano...comunque ora ho diminuito la luce...e vediamo se ci sono miglioramenti...escludo comunque che siano i led..anzi come già detto è qualcosa che mi sono trascinato dietro da prima che cambiassi illuminazione

superpozzy 30-03-2011 22:59

mah, cambiando luce è possibile sviluppare più facilmente alghe. soprattutto se ne avevi qualcuna ed hai aumentato l'illuminazione..
comunque prova a chiedere nella sezione giusta con una foto.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:54.