![]() |
però dovresti sapere quanto hanno dichiarato, perchè alla dogana ti chiedono una pezza giustificativa, cioè la copia del pagamento (paypal o altro)...
se la cifra è alta, quindi è meglio fare due pagamenti e farsi segnare uno di quelli sul pacco.. fatto sta che questa è evasione.... andiamoci cauti.. ;-) |
ragazzi ho avuto notizia oggi che i led da 20000K invece di 800lm ne svilupperebbero in realtà 400/500 lm
potete confermarmi questa cosa?? |
Quote:
comunque ho potuto notare su satisled che ci sono a catalogo dei nuovi led da 10w ma con lenti da 90° ! e il prezzo è di 5,28 euro a led ! contro i 4,98 dei soliti con angolo da 110° e la temperatura di colore arriva a 19mila #21mila k !! bisogna vedere se sono validi...ma sicuramente sono da provare |
azzz visti varrebbe la pena di prenderli anche perchè sono completi di lente, con uno spettro da 20000K non serve nemmeno aggiungere componenti di blù
|
ragazzi è quasi una settimana che ho messo la plafoniera in vasca e volevo fare qualche foto ma purtroppo qui ce qualcosa che non va ! non credo che dipenda dai led...ma ho parecchie diatomee !! ormai sono d'appertutto ! sulle rocce,sul fondo e sui vetri...non credo che dipenda dai led perchè ho visto che erano iniziate a comparire gia da qualche settimana...e domenica le ho un pò tolte dal fondo e dai vetri...e da allora è peggiorata parecchio...sono praticamente d'appertutto... :-(
|
Ciao a tutti finalmente sono arrivati i led anche a me... a breve avrete dettagli sull'assemblamento e il resto...
------------------------------------------------------------------------ p.s. non ho pagato nessuna dogana... ------------------------------------------------------------------------ Quote:
comunque una cosa... che gradazione sono i led che hai messo me lo puoi ricordare? ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Quote:
ph :8 kh 7 no2: assenti po4:0 i test sono tutti salifert comunque tornando ai led erano 6 da 9 12 mila k e 4 led da 15 20mila k + 2 royal blue extreme |
I silicati li hai visti?le diatomee dovrebbero venire per quello. In settimana allestisco la mia Plafo ... Metterò foto
|
no purtoppo i silicani non ho i test...e comunque si le diatomee vengono anche per quello...ma una volta esauriti svaniscono...l'acqua che utilizzo è di un impianto ad osmosi a 4 stadi che avrà fatto si e no 250 litri d'acqua...con resine antisilicati...non credo che ce ne siano...comunque ora ho diminuito la luce...e vediamo se ci sono miglioramenti...escludo comunque che siano i led..anzi come già detto è qualcosa che mi sono trascinato dietro da prima che cambiassi illuminazione
|
mah, cambiando luce è possibile sviluppare più facilmente alghe. soprattutto se ne avevi qualcuna ed hai aumentato l'illuminazione..
comunque prova a chiedere nella sezione giusta con una foto. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:54. |