![]() |
Quote:
Sono a 1260 con il mg che avendo il calcio a 420 sarei giusto!! Ma il calcio nn e' a 420 e' circa 380 quindi va alzato. Ma io oggi ho messo il magnesio e domani verso mezzo giorno vi posto il valore!! Mi sto confondendo le idee!! |
Devi controllare anche il kh
Questa è la tabella con i valori della triade http://s2.postimage.org/1ajluyhlw/ta...khmg190172.jpg |
Quote:
Poi alzo piano piano kh e ca.. Ok?? Pero mi date una mano conle proporzioni?? |
Come puoi leggere dalla mia firma non sono la persona più indicata a darti una mano in quanto anch'io sto cercando di portare i valori corretti
Aspettiamo che risponda qualcuno più esperto |
Quote:
Ma il ph nn varia?? |
Ciao, non ti preoccupare che non succede nulla .....
se avevi il MG a 1260 e il CA a 380 dovevi solo alzare il CA fino a 420 e cosi sarebbe stato bilanciato e i due valori nel range (420 x 3 = 1260).....il KH meglio porttarlo e tenerlo sui 8/9 tieni presente che sia il MG che il CA li alzi max di 50ppm ogni 24h.... prima si alza l'MG poi il CA non viceversa perchè se no rischi che il CA non si sciolga e precipiti il KH lo alzi max di 1 o 2 punti ogni 24ore se hai dubbi fai un fischio;-) |
Quote:
2)ora che ho alzato il mg (domani faccio il test e metto il valore nuovo)alzo il calcio fino al valore mg x3 e poi alzo il kh?? 3)quando avrò la triade ok.. potrò mettere dei sps semplici da tenere e che nn crescano esageratamente??se si come e cosa devo fare?? grazie mille siete gentilissimi.. #25#25 mi sa che ho sbagliato qualcosa.. credo di avere portato il mg a 1800 mg/l e possibile?? cosa faccio?? dopo rifaccio il test per vedere meglio!! |
spe che stai facendo confusione:
se ad esempio hai il valore di MG a 1800, lo alzi di max 50 ogni 24ore questio vuol dire che il giorno dopo avrai portato il MG a 1850....riaumenti di altri 50ppm in altre 24ore e cosi via finchè arrivi ad avere l'mg nel giusto range....spero di essere stato chiaro generalmente sulle confezioni per alzare i valori c'è scritto sia la quantita (in ml se liquido o gr se in polvere) che riesce ad alzare in 100ltri di acqua sia in che percentuale (ppm) gli SPS li puoi mettere (dipende da che illuminazione hai) cmq ci sono SPS che crescono piu in fretta di altri ma questo non è che voglia dire tanto nel senso che come tutti i coralli a prescinedere che siano molli LPs o SPS crescono tutti...nel caso poi si pota/talea;-);-) sia gli Lps ma sopratutto gli SPS per vivere crescere mantenere i colori (fra le alltr cose)hanno bisogno di CA e MG...che consumano ....quindi se e quando avrai la vasca popolata da questi animali dovrai per forza integrare questi elementi ed altri con i buffer (A+B) ciao |
Sei stato chiarissimo.. Pero da 1260 che avevo lunedi.. Oggi fatti 2 test a distanza di 4 ore l'uno dall'altro il mg e' schizzato a 1800mg/l !!!
Mi sa che ho sbagliato con le proporzioni e ho fatto sto danno!! Mo che devo fare?? Inizio a cambiare 5 l di h2o domani facendo cosi il cambio della settimana?? Uso l'integratore dell xaqua! Sul sito ci sono le proporzioni!! Mah!! Uff!! Mi dice.. Con 25 ml di soluzione aumento di 20mg/l in 100l Pero il prodotto e' solido... Quindi?? Io ho chiesto a quel ..... Che me lo ha venduto e mi ha detto di mettere il sale (mg) nel misurino fino a 10ml (pero qui mi e' sorto un dubbio.. Se io ho un solido misuro in g e nn in ml... Giusto??) poi questo "10ml" li ho fatti sciogliere in un litro di acqua della vasca che ho rimesso nel giro di un oretta...cmq prima di metterli li ho pesati e mi risultavano 8g.. Aiutooo!! |
Heeeelp!!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:38. |