![]() |
Ad oggi la situazione non è mutata, lo schiumato perô c'è anche se di colore giallo chiaro. Cosa vuol dire? Che non ci sono nutrienti?
|
|
Puó essrre che schiumi così chiaro in quanto causa alghe verdi filamentose da circa più di un mese ho interrotto gli alimenti per invertebrati ed oligoelementi, trace ecc ecc?
|
Quote:
|
Basta basta basta, stamattina ho fatto diverse prove e ho fatto vericare anche la tensione di rete che risulta essere 220v ma la pompa al riavvio non parte mai se non dopo vari e vari tentativi.
Visto quanto costa e visto che di difetti ne ho riscontrati a iosa(vedi risposte precedenti) mi sono stancato e ho scritto sl rivenditore e distributore richiedendo un loro interventi in garanzia. Ora attendo risp e poi vi aggiorno, Mi auguro per i clienti skimz nonchè per i futuri acquirenti che i difetti ruguardino il mio singolo prodotto e non i prodotti skimz in generale se no sono proprio dei cessi |
Allora secondo me l'acqua della tua vasca è molto magra e povera di sostanze organiche quindi dovresti solamente dare tempo e alimentare maggiormente la vasca.
Per quanto riguarda la partenza della pompa anche a me sta dando problemi ma per fortuna li risolvo mettendo un gruppo di continuità regalatomi da un mio amico. Quando la pompa non parte ti consiglio di attaccare la spina tenendo lo skimmer fuori dall'acqua e vedrai che parte subito, ma ovviamente in mia assenza ciò non può essere fatto quindi prendo il gruppo di continuità che accumula energia e quando salta la corrente lo skimmer non si spegne mai. PS collego anche la pompa di risalita al piccolo gruppo così il livello in sump non viene alterato e lo skimmer continua a funzionare regolarmente. |
Ottimo il tuo "dribbling" al problema ma dopo aver speso oltre 200 euro non mi va giù di dover ricorrere a dribbling; la pompa deve andare punto e basta.
Ora ricomincio ad alimentare la vasca vediamo cosa cambia |
Ah dimenticavo il disttibutore mi ha risp e ha detto che lo skimmer dev'essere inviato a loro.
Ora ho scritto al rivenditore per predisporre il ritiro. |
ultimo parere poi non scoccio più; nessuno sarebbe così gentile da fare una guida passo passo per la taratura di questi skimz? per esempio voi il rubinetto aria quanto lo tenete aperto? da dove iniziate la taratura? aria completamente chiusa / aperta /come?
grazie |
Nessuno è disponibile?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:26. |