![]() |
Quote:
|
NO2 = 0;
NO3= 3mg/l; CA= 460; ph= 8,5; Mg= 1230; .....#22#22#22...... infestanti ancora presenti (filamentose verdi e diatomee sulla sabbia), piano piano continuo a toglierle, a questo proposito ho un quesito... ho un riccio diadema, di circa 15cm, sto scansa fatiche non mi mangia le filamentose....-04dovrebbe lasciare tutto pulito dove passa però non lo fà porc....#28b#28b#28b se ne inserisco un paio di piccole dimensioni, diciamo sui 4 cm....? riescono a mangiare quelle alghe di gorsse dimensioni???#24-28d# insomma non c'è nessun organismo che mi può dare una mano nella raccolta#12#23 -28 |
Metti una dolabella.... Per le filamentose non ha uguali!
|
quoto!!!!! e straquoto robyverona!
la dolabella è come una mucca di mare.... in 3/4gg divora tutto! |
grazie della dritta!!!!
dovrei aver capito di che si tratta, credo anche di averla vista in vendita.... non dovrebbe essere un salsicciotto di lumaca della grandezza di un dito , di colore verde e mostrosuamente brutta???? so che quando passa e mangia, lascia una sorta di secrezione che brucia le ramificazioni e non permettendo la ricrescita.... |
allora la situazione è certamente migliorata:
no2 = 0 no3= 3 po4= 1 i fosfati si sono alzati perchè è avvenuto un'omicidio nella mia vasca; il mio chrisyptera è stato praticamente fatto a pezzi da altri due (non ricordo il nome) della stessa fam tutti di colore blu... naturalmente i pezzi sono andati a finire in tutta la vasca, però confido nel grande lavoro di pulizia che faranno i miei 2 gamberi, unitamente al mio granchio e al riccio......(almeno spero....) comq, una sett fà ho pulito tutte le rocce dalle filamentose... (sto aspettando la dolabella), a causa dei fosfati alti , i ciano stanno aumentando, però a breve li aspirerò con il prox cambio di acqua.... ora ditemi voi le vostre impressioni. grazie! |
i fosfati a 1 sono alti difficile che dipendano solo dalla morte di un parassema che non e' certamente una balena
|
uhmmmmmm....
e secondo te da che cosa dipendono? sono aumentati in questa settimana, e l'unica novità di rilievo è stata la morte (direi anche piuttosto violenta, poverino), altre cose non ci sono state, o almeno non le ho viste, magari la pulizia della grande madrepora che ho, ma anche quella l'ho fatta rigorosamente con acqua salata e fuori dalla vasca.... sono perplesso.... dici che è il caso che inserisco delle resine? e se mi puoi consigliare qualche marca... grazie roby! |
si a questo punto le inserirei
rowaphos, quelle di forwater oppure nophos di ruwal quest'ultime con un flusso lento,tutte comunque hanno bisogno di fluidificare possibilmente in filtro a lettofluido |
ragazzi sembra che le resine stiano facendo effetto, ma sto vedendo che i ciano e ste ***** di filamentose , con fottutissime diatomee non demordono.....
la dolabella lavora e lavora, ma non abbastanza.... il riccio è in sciopero e se non si muove me lo faccio con due spaghetti!!!!!!! ho notato inoltre che da tre giorni il mio sarcophyton è chiuso, e sinc non capisco il perchè.... ho un dubbio sui batteri che utilizzo, ossia credo che non siano suff, oppure non ci capisco un tubo........ help consigli e considerazioni |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:51. |