![]() |
ti assicuro che la parte dx è piana..la roccia in alto intendi la centrale..sai che anche a me nn piace tanto.. ma nn saprei come sistemarla..
|
secondo me puoi fare meglio .è vero anche le rocce sono massiccie è ti danno poca scelta .hai la base masssiccia .
|
bella...però effettivamente le rocce grandi danno sempre poca libertà alla propria fantasia..
|
forse però solo la parte dx sarebbe da ritoccare..
|
allora..ho fatto una misuratina ai valori per vedere com'è la vasca in partenza..
Litri Netti 270 circa Salinità 1023 Temp 23° (si sta stabilizzando piano piano) Ca - Mg - Kh alti (valori di poco oltre le tabelle) penso che cmq sia naturale visto che comunque non c'è niente che consumi al momento PO4 1 NO2 - NO3 li misuro in serata Lo schiumatoio (H&S 110) l'ho regolato con aria tutta aperta e livello a filo con l'inizio del bicchiere (finedel collo) però ancora nn sta schiumando, ma anche questo penso sia normale All'avvio ho inserito 1 fiala di BIODIGEST e 1 fiala di Bioptim Test Salifert per Ca Mg Kh PO4 - Test Tropic Marin NO2 NO3 come vi pare in avvio? |
PO4 a 1 sono un bel pò alti!
sicuro non fosse 0,1? |
mi sa di no..perchè la soluzione è diventata azzurra..comunque è un test che voglio rifare..magari lavo meglio il contenitore e la siringa..
|
Quote:
ma in definitiva hai poi inserito mote rocce morte? se sì aspetta a traslocare gli animali del nano, c'è bisogno di tempo prima che si sviluppino adeguati ceppi batterici in vasca... biodifest e bioptim come li hai dosati? hai spento lo skimmer prima di mettere il bioptim? comunque vanno sempre messi almeno a 1-2 ore di distanza l'una dall'altra. ciao. |
una parte di rocce morte le ho messe..biodigest e bioptim ne ho messa una fiala di ognuno ma nn a distanza di tempo..prima digest e dopo optim..lo skimmer mi pare fosse spento..
per gli animali sto aspettando infatti..ma la luce? mi conviene accenderla così escono le alghe e ciucciano o aspetto? |
Quote:
io quando metto i batteri faccio così: fiala di biodigest(batteri), attendo 1-2 ore poi fiala di bioptim(pappa x batteri), sbicchierando oppure spegnendo lo skimmer per un pò... per la luce forse proverei ad aspettare qualche giorno, magari proverei a mettere un pò di resine... i PO4 sono veramente altini! tra 2-3 giorni rimisuri e vedi se si abbassano un pò, poi magari invece di partire subito a fotoregime pieno parti con 4 ore e aumenta gradualmente! posta anche i valori di NO2 NO3 ciao. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:40. |