AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   Dalla progettazione alla Realizzazione - FOTO ROCCIATA pag. 5- (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=289991)

lovec87 07-03-2011 14:47

ti assicuro che la parte dx è piana..la roccia in alto intendi la centrale..sai che anche a me nn piace tanto.. ma nn saprei come sistemarla..

dimaurogiovanni 07-03-2011 19:23

secondo me puoi fare meglio .è vero anche le rocce sono massiccie è ti danno poca scelta .hai la base masssiccia .

Nopago 07-03-2011 20:20

bella...però effettivamente le rocce grandi danno sempre poca libertà alla propria fantasia..

lovec87 07-03-2011 23:04

forse però solo la parte dx sarebbe da ritoccare..

lovec87 08-03-2011 10:26

allora..ho fatto una misuratina ai valori per vedere com'è la vasca in partenza..

Litri Netti 270 circa

Salinità 1023

Temp 23° (si sta stabilizzando piano piano)

Ca - Mg - Kh alti (valori di poco oltre le tabelle) penso che cmq sia naturale visto che comunque non c'è niente che consumi al momento

PO4 1

NO2 - NO3 li misuro in serata

Lo schiumatoio (H&S 110) l'ho regolato con aria tutta aperta e livello a filo con l'inizio del bicchiere (finedel collo) però ancora nn sta schiumando, ma anche questo penso sia normale

All'avvio ho inserito 1 fiala di BIODIGEST e 1 fiala di Bioptim

Test Salifert per Ca Mg Kh PO4 - Test Tropic Marin NO2 NO3

come vi pare in avvio?

vento76 08-03-2011 10:49

PO4 a 1 sono un bel pò alti!
sicuro non fosse 0,1?

lovec87 08-03-2011 10:53

mi sa di no..perchè la soluzione è diventata azzurra..comunque è un test che voglio rifare..magari lavo meglio il contenitore e la siringa..

vento76 08-03-2011 11:55

Quote:

Originariamente inviata da lovec87 (Messaggio 3489240)
mi sa di no..perchè la soluzione è diventata azzurra..comunque è un test che voglio rifare..magari lavo meglio il contenitore e la siringa..

misura anche NO2 e NO3 e facci sapere, a sto punto mi aspetto valori alti anche lì....

ma in definitiva hai poi inserito mote rocce morte? se sì aspetta a traslocare gli animali del nano, c'è bisogno di tempo prima che si sviluppino adeguati ceppi batterici in vasca...

biodifest e bioptim come li hai dosati? hai spento lo skimmer prima di mettere il bioptim?
comunque vanno sempre messi almeno a 1-2 ore di distanza l'una dall'altra.

ciao.

lovec87 08-03-2011 12:17

una parte di rocce morte le ho messe..biodigest e bioptim ne ho messa una fiala di ognuno ma nn a distanza di tempo..prima digest e dopo optim..lo skimmer mi pare fosse spento..

per gli animali sto aspettando infatti..ma la luce? mi conviene accenderla così escono le alghe e ciucciano o aspetto?

vento76 08-03-2011 16:17

Quote:

Originariamente inviata da lovec87 (Messaggio 3489369)
una parte di rocce morte le ho messe..biodigest e bioptim ne ho messa una fiala di ognuno ma nn a distanza di tempo..prima digest e dopo optim..lo skimmer mi pare fosse spento..

per gli animali sto aspettando infatti..ma la luce? mi conviene accenderla così escono le alghe e ciucciano o aspetto?

ciao
io quando metto i batteri faccio così:
fiala di biodigest(batteri), attendo 1-2 ore poi fiala di bioptim(pappa x batteri), sbicchierando oppure spegnendo lo skimmer per un pò...

per la luce forse proverei ad aspettare qualche giorno, magari proverei a mettere un pò di resine... i PO4 sono veramente altini! tra 2-3 giorni rimisuri e vedi se si abbassano un pò, poi magari invece di partire subito a fotoregime pieno parti con 4 ore e aumenta gradualmente!

posta anche i valori di NO2 NO3
ciao.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:40.