![]() |
|
scusa venus come ho scritto avevo letto quel link, il fatto e' che dice:
Hardness 5 - 25°H e non mi pare molto preciso, per questo volevo sapere da chi gia' li ha a che durezza li tiene e se ha notato cambiamenti aumentando o diminuendo le durezze. |
Ah, ok!
Forse un range così ampio sta a significare che la chimica dell'acqua non è così importante... |
pesi sabato! :D sono in 4, per ora nessun problema, certo qualche inseguimento ma niente di piu!
incredibilmente le due caridine red crystal che già avevo non sono state assolutamente toccate! anzi gironzolano senza problemi per la vasca e a volte sono loro a cacciare i palla! XD qualche difficolta nel mangiare, inseguono i chironomus quando sono ancora in movimento per via della corrente ma appena si posano li prendono un paio di volte in bocca risputandoli e poi non li guardano piu... tuttavia li trovo spesso con la pancia piena e controllano palmo a palmo il fondo quindi penso che li mangino in seguito, ora aspetto che si sviluppi un po l'"allevamento" di lumachine e comincio a buttargliele dentro! |
per il momento dagli le physa e non le melanoides....secondo me fanno fatica a disopercolarle le melanoides
|
infatti oggi vado a prendere un riscaldatore per vedere di aumentare un po il ritmo di riproduzione delle lumache, il problema è che non guardano molto i chironomus congelati, cioè non mi cagano quando li metto dentro e se li vedono magari gli danno un morso ma poi li risputano! non so come fare a farglieli mangiare!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:31. |