![]() |
Quote:
|
puoi anche forare per fare la mandata per il refugium .... magari lo puoi fare del 20 ...
|
Quote:
|
si .... io l'ho fatto per ragioni estetiche e per recuperare un pò (non tantissimi) cm per la prevalenza ...
|
Quote:
|
io nella vecchia vasca avevo usato un raccodo a "Y" da giardinaggio quelli a baionetta che 2 rubinetti per regolare il flusso ....;-)
|
Quote:
appena ho sviluppi vi tengo informati tanto poi avrò altre 1000 domande ancora! |
riprendo questo topic....dopo che ne ho aperti altri mille...:-))
ho chiesto consigli sull'illuminazione....alcuni mi hanno consigliato led....ma spendo troppo...io pensavo PL.... ho alcuni dubbi... innanzi tutto vorrei dei consiglio sull'allestimento e su cosa allevare.... mi piaceva l'idea del refugium di algranati : alcune macroalghe, gorgonie, tubastree , granchi e gamberi particolari e magari 2 pesci ago come ho detto in un'altro post....voi che ne dite???troppe cose differenti da mettere insieme?? |
In pratica non e' più un refu nel momento in cui metti granchi e paguri.. Ti mangiano tutto., stai facendo una vasca com animali da alimentare e senza bisogno di molta luce... In questo senso lo puoi fare.. Ma non sperare che alimenti la vasca con cibo vivo con tutta sta roba..
|
se vuoi un consiglio (esperienza personale) lascia perdere gamberi pistoleri e gobidi simbionti ... ti devastano il dsb ;-) ......
per le gorgonie ed animali particolari tieni presente che dovendoli alimentare in maniera mirata la vasca dovrà smaltire un carico organico notevole ... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:11. |