![]() |
se togli l'ancistrus momentaneamente può andar bene, ma ti consiglio vivamente di trovare qualcuno che lo vuole... cresciendo da solo può diventare agressivo :-)
come piante come sei messo? gli apistogramma vivono 5 anni... |
ah signur 5 anni? mi fai fare tutto sto lavoro per 5 anni? vabbè che ne succedono di cose in 5 anni, ma sinceramente pensavo campassero di più :-(( il caro ancistrus li supera :-)
piante devo ancora inserirle, perchè devo ancora ri-partire, ma come vedi in un'altra discussione non volevo fqare il fondo fertilizzato ed ho 2 neon da 18 watt quindi la scielta si riduce... comunque se ti faccio tutte ste domande è perchè volevo organizzarlo bene per fare una cosa fatta bene :-))) |
e io ti do tutte queste risposte perchè voglio che lo fai per bene ;-)
5 anni, poi puoi prendere un altra coppia o allevare dei piccoli che sicuramente ti deporrano ;-) |
va bene dai, mi stai quasi convincendo... :-)
la specie più bella/facile/colorata/ che fa al caso mio e che consigli per relativa facilità? ------------------------------------------------------------------------ ma sono pacifici sti pesci? sulla scheda dell'apistogramma ho letto "Numero consigliato: 1 maschio ogni 3 femmine"... ma tu non parlavi di una coppia? |
l'apistogramma cacatuoides, lo trovi facilmente, e ne esistono anche diverse varietà di colorazione (secondo me la più bella è quella più selvatica). nell'articolo che ti ho linkato un pò di interventi fa trovi tutto, ma proprio tutto. Al limite manda un mp all'autore dell'articolo se hai da chiedere qualcosa che non c'è scritto. per i corydoras prendi i corydoras aeneus, stanno bene ai tuoi valori. :-))
si per la tua vasca una coppia, in vasche più grandi si arriva anche a un maschio e tre femmine! |
ok per apistogramma...una coppia...
solo quelli di cory?non è che sia bellissimo poveretto... alternative? anche di altra specie perchè a sto punto stiamo rivoluionando un pò tutto... poi cosa ci mettiamo ancistrus?che specie?ne trovi solo 1 in commercio o più? o alternative? domanda: le lumache che ogni tanto si vedono in acquario di che si nutrono?alghe?mangime?si possono inserire? e i gamberi? |
allora:
- gli ancistrus in commercio sono ancistrus dolichopterus sulla carta... in realtà si trovano tanti ibridi... mi raccomando prova ausare il cerca per vedere bene le differenze tra ancistrus e plecostomus, prima di comprarlo. - i gamberetti non inserirli, gli apistogramma li mangiano. - in alternativa c'è il corydoras paleatus, ma soffre le alte temperature estive, se in casa tua fa caldo d'estate... - le lumache mangiano alghe e rondelle di verdura tipo zucchine. si chiamano ampullarie. potresti inserirle.... |
ok per le ampullarie, ma quante ne posso mettere?
ok prima mi leggo per bene l'articolo sulle differenze così evito di sbagliare.... devo comprarmi un riscaldatore perchè il mio si è rotto... per 80 litri che potenza deve avere? e a che temperatura devo tenere l'acquario?? (estate inverno uguali) |
- per 80 litri ci vorrebbero 1 watt litro, quindi almeno 80 watt, non penso ce ne siano, prendine uno da 100w
- ampullarie mettine 1 - 2, ma comunque non inserire tutti i pesci in una volta ;-) |
posso chiedere perchè non tutti in una volta?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:49. |