Quote:
Originariamente inviata da AleKK
(Messaggio 3447019)
nuota bello pacifico, poi sempre alla sera dopo aver mangiato (sto sempre attento a fargli prendere 2-3 pezzetti di gold japan max) va a mettersi nel punto della vasca dove c' meno corrente.. mi sa che lo fa per digerire.. immagino questo potrà essere fattore di stress che inciderà sulla sua vita ma mi spiace ammetterlo ne uscirò sconfitto :-(
|
Io gli darei il mangime secco solo a pranzo ed i piselli a cena. Cambiarei anche il secco con un mangime di miglior qualità che contenga aglio (SHF o Tropical) .
------------------------------------------------------------------------
Quote:
Originariamente inviata da malù
(Messaggio 3446845)
Quote:
Originariamente inviata da angiolo
(Messaggio 3445095)
Complimenti per il valore dei nitrati veramente basso per una vasca con pesci rossi.
|
E pensa che non sifono neanche.............in effetti non è merito mio ma dei quasi 5 metri di Pothos e del fondo in sabbia molto maturo:-))
|
Il Pothos rappresenta un grande aiuto per gli appassionati di pesci rossi!
------------------------------------------------------------------------
Quote:
Originariamente inviata da onlyreds
(Messaggio 3446840)
io ho notato che una volta cresciuti (sopra i 10cm coda esclusa) il fenomeno è molto meno frequente. sarà che crescendo gli organi si dispongono meglio o sarà che una volta adulti diventano più resistenti, non lo so. Ma il galleggiamento l'ho visto solo in esemplari relativamente giovani
|
Mi sa che gli esemplari adulti hanno meno problemi perchè lo stomaco è più grande e quindi il cibo ingerito non va a interferire con la adiacente vescica natatoria.
|