AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Problema schiuma h&s 110 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=286238)

gazzy81 10-02-2011 10:19

è troppo basso, avevo provato anche io per curiosità ma non salirà mai niente.
Ed io in vasca ho tanta ma tanta monnezza da schiumare.

SqualoBruto 10-02-2011 11:50

Seguo con interesse il post. Martedi ho messo in funzione il mio 110 monopompa nuovo e vorrei sapere di più. Una cosa mi è chiara dopo aver letto queste sei pagine : mi avete confuso!!:-D

egabriele 10-02-2011 13:23

Posta una foto e ti diremo le nostre opinioni.
Per uno di noi andra' bene cosi'.
Per uno sara' troppo alto
per il terzo troppo basso.

E tu arai l'imbarazzo della scelta!!! :-D :-D :-D

Comunque se l'hai gia' taratato secondo le tue considerazioni lascialo girare e guarda cosa esce.... magari ci hai azzeccato!

fappio 10-02-2011 19:02

egabriele , non voglio che il post diventi una sfida o una gara da vincere a tutti i costi, ma secondo me si fraintende il mio messaggio .... io non voglio far lavorare il 110 con una taratura differente da quella che hai/ avete adottato , ma solo aiutare a trovare un modo piu semplice e preciso per tarare il 110 .... esempio: adesso tu sei soddisfatto della taratura che hai effettuato? bene, se chiudi l'aria , ed osservi dove arriva il livello dell'acqua all'interno del bicchiere, avrai un punto di riferimento ben precisoper riotennere in un secondo tempo la medesima taratura .... ok? se smonti completamente lo schiumatoio, lo rimonti, lo fai partire chiudendo l'aria e facendo arrivare il livello nello stesso punto, avrai ottenuto la medesima taratura ....ok? questo vale in qualsiasi momento , si chiude l'aria e si controlla dove arriva il livello .... stop... io l'ho fatto per anni fidati ... se hai dubbi chiedi;-)

SqualoBruto 10-02-2011 19:15

Quote:

Originariamente inviata da fappio (Messaggio 3435674)
egabriele , non voglio che il post, diventi una sfida, o una gara da vincere a tutti i costi ma secondo me si fraintende il mio messaggio .... io non voglio far lavorare il 110 con una taratura differente da quella che hai/ avete adottato , ma solo aiutare a trovare un modo piu semplice e preciso per tarare il 110 .... esempio: adesso tu sei soddisfatto della taratura che hai effettuato, se chiudi l'aria , ed osservi dove arriva il livello dell'acqua all'interno del bicchiere, avrai un punto di riferimento ben preciso.... ok? se smonti completamente lo schiumatoio, lo rimonti, lo fai partire chiudendo l'aria e facendo arrivare il livello nello stesso punto che hai adesso, tu in un secondo avrai ottenuto la medesima taratura ....ok? questo vale in qualsiasi momento , si chiude l'aria e si controlla dove arriva il livello .... stop... io l'ho fatto per anni fidati ....

Fappio il tuo ragionamento riguardo all'avere un punto di riferimento è correttissimo.
Nel mio in funzione da 2 giorni ,la schiuma arriva fino in cima ma non trabocca. Ricordo che è nuovo. Il livello d'acqua è pari all'inizio del collo( ieri lo variavo in su e giù, poi mi sono arreso). Aspetterò. Mi appoggio a questo post visto che tratta lo stesso argomento, sempre se all'autore non crea problemi:-))

fappio 10-02-2011 19:33

ciao squalo
Quote:

Fappio il tuo ragionamento riguardo all'avere un punto di riferimento è correttissimo.
infatti è semplicemente pura logica ... ci rimango un pò male , quando sento persone che per partito preso mi dicono che non va bene. un forumista mi ha detto: pttf dice che non si fa così .... #06 ....ok , ma tu non sei in grado da solo di poter valutare una variante? l'ha detto pttf e allora basta? purtroppo mi scontro molto spesso con ideologie radicate....:-( posta una foto e vediamo

Abra 10-02-2011 19:52

Quote:

Originariamente inviata da fappio (Messaggio 3435722)
ciao squalo
Quote:

infatti è semplicemente pura logica ... ci rimango un pò male , quando sento persone che per partito preso mi dicono che non va bene. un forumista mi ha detto: pttf dice che non si fa così .... #06 ....ok , ma tu non sei in grado da solo di poter valutare una variante? l'ha detto pttf e allora basta? purtroppo mi scontro molto spesso con ideologie radicate....:-( posta una foto e vediamo

:-D Mi sà che l'hai fatta fuori dal vasino ;-) forse non hai letto bene il "P.S ho un monopompa" e da che quello che so anche io, regolare un mono chiudendo l'aria è dura eh....

Se invece parliamo del doppiapompa hai perfettamente ragione :-))

fappio 10-02-2011 19:56

Mi sà che l'hai fatta fuori dal vasino a nominare PFFT perchè ? non l'ho nominato io .... io sto parlando del monopompa ... io quello schiumatoio l'ho avuto per 5 anni ... perchè è un pò dura? cosa non ti quadra?... questo è un tuo vizio e di molti purtroppo , si dice non va bene senza dare una spiegazione ... mi stai dicendo che per 5 anni ho avuto culo ? :-D

SqualoBruto 10-02-2011 20:26

State booooooooni:-D Appena posso posto una foto,sempre se per Manuelao va bene.
Il tubo di scarico non deve essere immerso in acqua? O si può tenere immerso , visto che la via d'uscita l'aria c'è l'ha ,con il famoso tubo di regolazione, verso l'alto?

Manuelao 10-02-2011 20:41

Tranquillo SqualoBruto.. Vediamo se in due riusciamo a tararlo:-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:16.