AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Quando tutto sembra andare storto... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=285209)

Ale87tv 14-02-2011 21:06

Quote:

Originariamente inviata da Venus (Messaggio 3444248)
"Il biocondizionatore è il ciullo dell'acquariofilia"...non mi ricordo chi l'ha detto, ma concordo!
...basta far riposare l'acqua per almeno 24h, e non ci sono problemi...

pienamente d'accordo...

terminus 14-02-2011 21:14

Si uso solo RO con sali e alle volte anche senza perchè in vasca il kh mi sale a 3 anche senza, quindi secondo voi è inutile il biocondizionatore?

crilù 14-02-2011 21:30

Tu mettilo...

Venus 14-02-2011 21:39

Non l'ho mai usato e (sgratt sgratt:-))) non ho mai avuto problemi...neanche con i crostacei, che di solito sono sensibili ai metalli pesanti...o con larve delicate...
...la vedo come una spesa inutile...non dico sia dannoso (anche se in realtà, eventualmente, chi ce lo dice?), ma almeno è superfluo...

Ale87tv 14-02-2011 22:04

Quote:

Originariamente inviata da Venus (Messaggio 3444381)
Non l'ho mai usato e (sgratt sgratt:-))) non ho mai avuto problemi...neanche con i crostacei, che di solito sono sensibili ai metalli pesanti...o con larve delicate...
...la vedo come una spesa inutile...non dico sia dannoso (anche se in realtà, eventualmente, chi ce lo dice?), ma almeno è superfluo...

è però doveroso precisare che non tutte le acque di rete sono uguali, per cui è una cosa da valutare... nel mio caso sarebbe inutile, ma non è detto in altra situazione....

mouuu11 14-02-2011 22:14

Quote:

è però doveroso precisare che non tutte le acque di rete sono uguali, per cui è una cosa da valutare... nel mio caso sarebbe inutile, ma non è detto in altra situazione....
Pur avendo l'acqua dal pozzo quindi senza cloro io ne metto un po ... non essendo un chimico non so esattamente cosa fa ma se per avere una sicurezza in piu devo spendere 3,50 euro credo non sia molto(della sera da 250ml)

Venus 14-02-2011 22:16

...bisognerebbe conoscere le analisi dell'acqua della propria zona...comunque il cloro se ne va da solo, e male che vada, per i metalli pesanti, basta buttare gli ultimi 2 - 3 cm di acqua all'interno della tanica...

mouuu11 14-02-2011 22:29

vivo in una zona dove si coltivano le nocciole quindi non metterei la mano sul fuoco benchè la terra filtra io lo metto , se mi spiegate bene cosa fa magari evito la mia scelta, ah l'acqua del mio paesino è buona secondo le analisi che il comune ha dato ad una mia amica

terminus 15-02-2011 10:47

Tutto vero, ma in teoria l'acqua d'osmosinon dovrebbe avere cloro, metalli pesanti ecc. L'unica cosa che potrebbe contenere sono batteri o virus (causa probabile dei miei problemi) che si sono infiltrati durante il trasorto, ma il biocondizionatore allora sarebbe inutile se non sbaglio, sarebbe meglio aggiungere una sorta di disinfettante...#24

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:24.