![]() |
si intendevo quello, se digiti ancistrus lo puoi vedere.
Altri loricardi che restano piccoli e che si adattano a pH basico non me ne vengono in mente. Comunque non va introdotto al solo scopo di tenere puliti i vetri; è un pesce che va nutrito come gli altri che produce un carico organico non indifferente e che necessita di un suo spazio di una tana, di un legno al quale starà spesso attaccato per estrarre lignina che lo aiuta ad per assimilare il cibo. La sifonatura non è una cosa che si dovrebbe fare spesso, anzi il fondo non andrebbe toccato mai, se non quando viene fatta in modo leggero per asportare pezzi di foglie o residui di cibo che inquinano l'acqua. Se però sei parsimonioso nel nutrire i pesci in particolare, i poecilidi che si alimentano nella parte alta della vasca, non dovresti avere problemi. |
Quote:
6 Guppy 6 Platy 4 Corydoras aeneus 8 Neocaridine "Red Cherry" Qualche gasteropode (Planorbarius, Melanoides, Ampullarie, ecc) Forse la fauna può sembrare poca in una vasca da 200 l lordi, ma se tutto va bene dovrei avere qualche ospite in più dopo non troppo tempo, cupido permettendo. |
Vedo che sei partita aggressiva, quindi direi "Sì, la co2 ti può aiutare".
Dipende però anche da che pesci vuoi mettere. Se vuoi mettere pesci che volgiono acque basiche, e visto che non hai tanta luce quindi non avrai piante spinte, puoi fare senza. Se vuoi mettere pesci con acque tenere e acide, allora vai di co2 :) |
lol ho risposto all'ultimo post di pagina 1 senza vedere le successive 5 pagine XD XD
Vabbè, sono ufficialmente rinco |
Quote:
|
4 corydoras si perdono nel tuo acquario, cerca di prenderene almeno 6 o 8
stesso discorso vale per le caridine sui guppy non metto bocca perchè non li sopporto -34 |
Quote:
Quote:
Quote:
Per il resto pensi che potrei aggiungere qualcos'altro? Quote:
|
io al posto tuo prenderei dei betta al posto dei guppy ;)
|
Quote:
|
Ragazzi, ieri ho portato l'illuminazione ad 8 ore (gradualmente), ora vorrei capire come distribuire meglio le fasi di accenzione/spegnimento, cioè quale conviene far accendere prima e quale fare spegnere dopo?
Ho 2 tubi, uno da 4000 K (messo dietro) e l'altro da 7000 K (messo davanti). Inoltre stamattina a 32 giorni dall'allestimento ho fatto il primo cambio di 20 litri d'acqua (su 145 netti, cioè il 13.8 %) e ho tolto la lana di perlon vecchio e l'ho sostituita con della lana nuova, i cannolicchi non li ho toccati. Quando dite che mi conviene fare un altro cambio e di che portata? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:26. |