![]() |
Quote:
|
Be sicuramete la preparazione di una persona non può essere ridota ad un numero, e non penso che esita un modo per calcolarla, in modo particolare in un contesto con molte discipline che si intrecciano come nel acquariofilia.
Anche per me il numero dei messaggi può essere tolto, perchè può trarre in inganno persone non pratiche dei forum. |
ogni tanto vado su un forum di ciclismo e anche li c'è un counter e una nomenclatura in base ai post. La cosa però simpatica e che in ogni discussione sotto ogni post di ogni utente moderatori compresi, ci sono due simboli ,un pollice su verde e un pollice verso rosso . quello verde è contraddistinto dalla scritta "credi che questo post possa essere utile" e quello rosso con scritto" pensi che questo post sia inutile". In base alle scelte, non obbligatorie, dei forambuli, sotto al simbolo ci sono contate le volte che il post in oggetto è stato gradito o no.
Non c'è alla fine una classifica personale ma può aiutare a chi entra nella discussione a capire quali sono le risposte più votate come utili e quindi anche l'affidabilità di chi risponde in una determinata discussione. Non so se sono stato chiaro |
però vedi anche qui si rischia che la democrazia sia deleteria. se ogniuno di quelli a cui ho criticato popolazione o valori in mostra e descrivi o allestimento dovesse dire la sua, a quest'ora sarebbero di più i pollici rossi che quelli verdi...
|
Gia poi questa cosa c'è pure qui.. vedete la bilancina sotto l'immagine del profilo?
|
Quote:
Insomma c'è il rischio, specie con neoiscritti poco propensi a ricevere consigli, che l'opzione venga usata in modo poco maturo... Per quanto riguarda il sondaggio, se da un lato ritengo che l'idea di mettere i nomi scientifici avrebbe effettivamente senso visto il tipo di approccio all'acquariofilia che questo forum propone, dall'altro credo anche che in fondo non ci sia nulla di male a lasciare i nomi comuni...anche per non dare l'impressione di un forum troppo "serioso" ai nuovi iscritti... Quindi, almeno per quanto riguarda il numero di post...credo ci si possa permettere di non "prendersi troppo sul serio"...l'importante è essere seri quando si tratta del benessere dei pinnuti. |
favorevole al cambiamento
Favorevolissimo!!! anche se a mio avviso Paolo rimarrà sempre uno dei moderatori più esperti di questo forum, quindi credo che sia sufficiente questo per dire che non è un "pagliaccio".
Comunque favorevole al cambiamento in Amphiprion. ciao a tutti!! #25#25#25#25#25#25#25 |
Quote:
In tutto e per tutto!! Se proprio vogliamo, il batterio deve essere il Bifidus Actiregularis!!! :D :D |
Quote:
Se guardiamo i numeri solo due persone hanno superato i 40000 post e sono Algranati-69 e Paolo#27-69. Non so tra quanto tempo vedremo persone con la scritta Amphyprion ocellaris e sicuramente non saranno così tante da far pensare a un forum di persone che se la tira. Volevo comunque ringraziare tutti coloro che hanno detto la propria opinione e che hanno votato il sondaggio da me aperto. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:43. |