AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Sondaggio:modifica descrizione avatar Paolo Piccinelli (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=284564)

camiletti 31-01-2011 20:06

Quote:

Originariamente inviata da 4Angel (Messaggio 3411200)
Io sinceramente sarei per togliere proprio il counter dei messaggi... ...come ha gia` detto qualcuno prima il numero dei post non é assolutamente indicativo della preparazione... Pensiero mio, of course.

sono pienamente d' accordo,c' è qualcuno che guarda solo il livello e le donmande e non guarda a quello che scrive;-)

Agro 31-01-2011 22:42

Be sicuramete la preparazione di una persona non può essere ridota ad un numero, e non penso che esita un modo per calcolarla, in modo particolare in un contesto con molte discipline che si intrecciano come nel acquariofilia.
Anche per me il numero dei messaggi può essere tolto, perchè può trarre in inganno persone non pratiche dei forum.

daniele68 31-01-2011 22:55

ogni tanto vado su un forum di ciclismo e anche li c'è un counter e una nomenclatura in base ai post. La cosa però simpatica e che in ogni discussione sotto ogni post di ogni utente moderatori compresi, ci sono due simboli ,un pollice su verde e un pollice verso rosso . quello verde è contraddistinto dalla scritta "credi che questo post possa essere utile" e quello rosso con scritto" pensi che questo post sia inutile". In base alle scelte, non obbligatorie, dei forambuli, sotto al simbolo ci sono contate le volte che il post in oggetto è stato gradito o no.

Non c'è alla fine una classifica personale ma può aiutare a chi entra nella discussione a capire quali sono le risposte più votate come utili e quindi anche l'affidabilità di chi risponde in una determinata discussione.
Non so se sono stato chiaro

Ale87tv 31-01-2011 23:51

però vedi anche qui si rischia che la democrazia sia deleteria. se ogniuno di quelli a cui ho criticato popolazione o valori in mostra e descrivi o allestimento dovesse dire la sua, a quest'ora sarebbero di più i pollici rossi che quelli verdi...

mouuu11 01-02-2011 00:23

Gia poi questa cosa c'è pure qui.. vedete la bilancina sotto l'immagine del profilo?

.:DOME:. 01-02-2011 05:16

Quote:

Originariamente inviata da daniele68 (Messaggio 3414433)
ogni tanto vado su un forum di ciclismo e anche li c'è un counter e una nomenclatura in base ai post. La cosa però simpatica e che in ogni discussione sotto ogni post di ogni utente moderatori compresi, ci sono due simboli ,un pollice su verde e un pollice verso rosso . quello verde è contraddistinto dalla scritta "credi che questo post possa essere utile" e quello rosso con scritto" pensi che questo post sia inutile". In base alle scelte, non obbligatorie, dei forambuli, sotto al simbolo ci sono contate le volte che il post in oggetto è stato gradito o no.

Non c'è alla fine una classifica personale ma può aiutare a chi entra nella discussione a capire quali sono le risposte più votate come utili e quindi anche l'affidabilità di chi risponde in una determinata discussione.
Non so se sono stato chiaro

E' un opzione che per un certo periodo avevamo attivato anche in un forum (non di acquariofilia) di cui sono admin, ma che poi abbiamo tolto perchè molti lo usavano a "membro di segugio" (cit. Paolo Piccinelli :-D), dando voti negativi per antipatie personali verso l'utente votato...
Insomma c'è il rischio, specie con neoiscritti poco propensi a ricevere consigli, che l'opzione venga usata in modo poco maturo...

Per quanto riguarda il sondaggio, se da un lato ritengo che l'idea di mettere i nomi scientifici avrebbe effettivamente senso visto il tipo di approccio all'acquariofilia che questo forum propone, dall'altro credo anche che in fondo non ci sia nulla di male a lasciare i nomi comuni...anche per non dare l'impressione di un forum troppo "serioso" ai nuovi iscritti...
Quindi, almeno per quanto riguarda il numero di post...credo ci si possa permettere di non "prendersi troppo sul serio"...l'importante è essere seri quando si tratta del benessere dei pinnuti.

opterois 01-02-2011 16:10

favorevole al cambiamento

Favorevolissimo!!! anche se a mio avviso Paolo rimarrà sempre uno dei moderatori più esperti di questo forum, quindi credo che sia sufficiente questo per dire che non è un "pagliaccio".
Comunque favorevole al cambiamento in Amphiprion.
ciao a tutti!!
#25#25#25#25#25#25#25

alek4u 01-02-2011 18:18

Quote:

Originariamente inviata da Entropy (Messaggio 3411920)
Ma sono solo io a non farci proprio caso al numero dei messaggi e all'immagine collegata al rank?!?#13
Credo comunque che il termine pesce pagliaccio sia un nome comune per niente atipico e dispregiativo, anzi. E' il simbolo stesso di AP e solo il Grande Paolo ce l'ha.
E poi è come entrare in un negozio di acquari e non dare retta al bravo e preparato negoziante solo perchè si chiama Tonto Lino.
Per i nomi in latino non sono d'accordo. Potrebbero confondere le idee e spaventare i neofiti. E dare l'impressione di un forum tronfio ed altezzoso.
E poi, se il pesce pagliaccio lo chiamiamo Amphiprion ocellaris, la stella marina dovremmo chiamarla Protoreaster linckii...... #30
Ed il batterio, come lo chiamiamo?!? Lactobacillus casei?!? Escherichia coli?!?.......................... :-)) ;-)

Sto dalla tua parte!!
In tutto e per tutto!!

Se proprio vogliamo, il batterio deve essere il Bifidus Actiregularis!!! :D :D

daniele68 06-02-2011 22:35

Quote:

Originariamente inviata da alek4u (Messaggio 3416078)
Quote:

Originariamente inviata da Entropy (Messaggio 3411920)
Ma sono solo io a non farci proprio caso al numero dei messaggi e all'immagine collegata al rank?!?#13
Credo comunque che il termine pesce pagliaccio sia un nome comune per niente atipico e dispregiativo, anzi. E' il simbolo stesso di AP e solo il Grande Paolo ce l'ha.
E poi è come entrare in un negozio di acquari e non dare retta al bravo e preparato negoziante solo perchè si chiama Tonto Lino.
Per i nomi in latino non sono d'accordo. Potrebbero confondere le idee e spaventare i neofiti. E dare l'impressione di un forum tronfio ed altezzoso.
E poi, se il pesce pagliaccio lo chiamiamo Amphiprion ocellaris, la stella marina dovremmo chiamarla Protoreaster linckii...... #30
Ed il batterio, come lo chiamiamo?!? Lactobacillus casei?!? Escherichia coli?!?.......................... :-)) ;-)

Sto dalla tua parte!!
In tutto e per tutto!!

Se proprio vogliamo, il batterio deve essere il Bifidus Actiregularis!!! :D :D

Come già detto altre volte durante questo sondaggio che è stato totalmente travisato e si è finito a parlare di contatore, stelle marine e batteri, il mio era solo un personale atto di stima verso colui da cui ho solo imparato e a cui ancora adesso sto apprendendo altro su materie per me importanti e affascinanti di acquariofilia.Se solo per una persona si cambiasse il nome del simbolo sostituendolo con il nome in latino, credo che non caschi il forum.
Se guardiamo i numeri solo due persone hanno superato i 40000 post e sono Algranati-69 e Paolo#27-69.
Non so tra quanto tempo vedremo persone con la scritta Amphyprion ocellaris e sicuramente non saranno così tante da far pensare a un forum di persone che se la tira.
Volevo comunque ringraziare tutti coloro che hanno detto la propria opinione e che hanno votato il sondaggio da me aperto.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:43.