![]() |
INTANTO grazie tanto per avermi guidato in questo periodo....
poi dopo il primo cambio del 10 % i cambi come saranno un 20% ogni quindici giorni? e dopo il primo cambio posso inserire altri ospiti(naturalmente sempre gradualmente) |
scusate un'altra domanda secondo voi quale è il miglior mangiatore di alghe....e non intendo solo pesci ma anche caridine e lumache....?
|
Quote:
Avresti problemi di compatibilità con parecchie specie. I Loricaridi sono un po'... selettivi. Mangiano solo alcune specie di alghe. Di altre mangiano solo le parti appena spuntate. Del Siamensis dicono tutti un gran bene, ma anche quello sarebbe "in trasferta". E' originario del Mekong... Le lumache sono le più efficaci, secondo me, perché regolano la loro riproduzione in base al cibo che trovano. Ma c'è il rischio che possano smangiucchiare alcune piante. |
Quindi?
|
solitamente bstano le physa o le planorbarius che arrivano con le piante. quelle le piante non le mangiano. e poi per eliminare le alghe ci vogliono tante piante
|
Quote:
|
io attenderei ancora una settimana...
... intanto potresti compilare il profilo della vasca, così non dobbiamo tornare ogni volta alla pagina uno per scoprire litraggio, valori, illuminazione e altre caratteristiche.:-)) |
Per il primo cambio aspetteresti una settimana....ad oggi siamo ad un mese dall'allestimento con i primi pesci presi 5 giorni fa....
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
avevo capito che non c'erano ancora pesci e che avevi riempito la vasca a metà gennaio, per questo ti dicevo di attendere ancora una settimana per popolarlo.
|
SCUSATE se sono un po pedante....
la situazione è vasca allestita da un mese, messi tre cory sterbai 5 giorni fa, stasera mi hanno consigliato di fare un cambio . LE domande sono due: 1 stasera cambio un 10% con acqua osmosi? e il bio condizionatore lo devo mettere? 2 poi con che frequenza i cambi e in che percentuale? GRAZIE GRAZIE |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:05. |