AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci d’acqua fredda (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=44)
-   -   riproduzione (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=283885)

daviduccio82 30-01-2011 14:46

gli attiovatori batterici li ho e messi dentro ora scrivo cosa mi hanno dato allora una bottiglia di amtra system estratto di quercia poi una di acikorrektor e una di biopro liquido il negoziante mi ha detto di metterli dentro per due giorni e di non fare cambi d acqua nel frattempo i due maschi sono morti...
------------------------------------------------------------------------
mariano ti spiego come è fatto il mio test speedy test è il nome all ora cè una scala per gli no3 chè và dà 0 a 250 e ora il mio colore è sui 50 100 quasi la metà poi ci sono gli no2 chè vanno dà 0 a 10 e il mio colore è sul 1 e il 5 poi gh da 0 a 16 e io ho 4 il kh da 0 a 20 e io sono sul 6/10 il ph è dà 6,4 a 8,4 e io sono sul 6,8 7,2 e poi per ultimo il ci2 chè dà 0 và a 3 e io ho 0 questo è il mio test con le varie scale e risultati aspetto consigli e punti di vista!!!

AleKK 30-01-2011 14:55

gli no2 devono stare a 0.. punto.

daviduccio82 30-01-2011 14:57

dimenticavo prima di inserire questi prodotti mi ha detto di togliere il carbone dal filtro infatti nel filtro ora cè termostato lana cannolicchi e la pompa chè gira bene non come ieri!!!
------------------------------------------------------------------------
alekk non sono a 0 purtroppo spero chè ci arrivino con questi prodotti però dà ieri sono molto scesi

AleKK 30-01-2011 15:09

amtra: Soluzione di corteccia macinata di quercia, fortissimo acidificante naturale, abbassa il PH dell’acquario in maniera naturale, contiene oligomeri che fungono da antistress e stimola la riproduzione dei pesci, in particolare di Discus e Scalari.

acikorrektor : abbassa il ph

biopro liquido: c'è ne sono 2 tipi: uno per togliere il cloro dall'acqua e uno per attivare il filtro.. se non hai scritto filtro allora è quello per il cloro.

per morale: il tuo negoziante ti ha fregato di brutto..

se vuoi sistemare: compra nuovi test a reagente della sera. per trattare l'acqua compra sera aquatan e sera nitrivec.

quando hai fatto la spesa ne riparliamo, se hai la possibilità un bella vaffa al commerciante tiraglielo http://www.magen1.com/siti/j4gif/gif/varie/aw.gif

daviduccio82 30-01-2011 19:34

no il biopro è quello per attivare filtri cè scritto sopra i due prodotti chè mi hai consigliato non sono sicuro di trovarli a Genova provo alekk e dunque con i prodotti chè ho io nitriti e nitrati non scendono?

AleKK 30-01-2011 20:05

non ci sono prodotti per abbassare no2 e no3..

in parole povere i pesci defecano, le feci producono no2 (dannosissimi) i batteri nel filtro biologico rasformano gli no2 in no3 (meno dannosi).. le piante assorbono no3, effettuando cambi aiuti a mantenere bassa la percentuale di no3.

quell'attivatore non lo conosco, controlla poi che non sia scaduto. per altro non so che processo hai seguito per attivare la vasca quindi il mio aiuto scarseggia. se non trovi quei prodotti a genova (sono molto comuni nel campo dell'acquariofilia) comprali su internet.

daviduccio82 30-01-2011 20:46

quindi mi consigli di fare dei cambi di acqua?ne ho appena fatto uno è avrò cambiato un 20% aggiungo di nuovo l attivatore batterico o no? il negoziante mi ha detto di metterne due tappi dà 5 ml ieri 5 oggi e 5 domani senza fare cambi ho misurato di nuovo e sono come quelli si stà mattina però un pò inferiori a quelli di ieri...

AleKK 30-01-2011 21:02

compra i test della sera no2 no3.. e poi vedi che ti viene fuori.. dopo che il negoziante ti ha fatto comprare due prodotti per abbassare il ph, nonostante il fatto la famiglia dei carassius non vuole ph basso, io eviterei di dargli ascolto.

daviduccio82 30-01-2011 21:39

ok vedo cosa posso fare e ti dico domani dà quello chè ho capito niente più estratto di quercia e acikorrektor giusto? in tutto tra ieri e oggi ho messo 6 tappi da 5ml di attivatore per filtri e i valori sono scesi ma non moltissimo in più ho cambiato il 20% di acqua...

crilù 31-01-2011 00:38

daviduccio ci va tempo con i metodi "naturali" non giorni...taaaanti giorni. Devi solo armarti di pazienza ed andare avanti con cambi e attivatori batterici.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:18.