![]() |
bel colpo!!!
|
Mitico Marco!! tienici aggiornato sugli sviluppi..magari qualche fotina in futuro -11
|
curiosità: come avviene l'accoppiamento e la riproduzione di questo animale?
|
Quote:
Qui vedi un pò di foto...l'accoppiamento è fatto di parate ed abbracci http://www.channamania.de/HTML/gallerie/gachua.html poi il maschio incuba le uova e la femmina lo protegge... Comunque Marco e Jacopo saprannoessere molto più dettagliati in merito!!!! |
...purtroppo, come temevo, il maschio durante la notte ha rilasciato le uova.. mi sembrava davvero strano un accoppiamento con pesci così giovani, è molto probabile che le uova non erano fertili..
Ma la coppia c'è e gira in armonia in vasca, senza essere tanto aggressiva con gli altri esemplari, dove spero si formerà presto un'altra coppia (incrocio le dita!;-))... ..comunque, la coppia ora sarà per la vita (come spesso capita nei Ciclidi) e mi aspetto deposizioni future.. vi tengo aggiornati! ciao!;-) |
Quote:
|
Dopo un pomeriggio passato a dare testate a ripetizione sul coperchio della vasca, i Channa hanno iniziato a strusciarsi e girarsi intorno a vicenda con molta enfasi...soprattutto tutte le attenzioni erano rivolte nei confronti dell'esemplare più grande...
Preso dall'euforia, ho fatto un grosso cambio, di almeno il 30%, con acqua fresca (attorno ai 18°C)...ancora le danze continuano, dopo cena vado a controllare...:-)) |
Quote:
|
Dovrebbe essere uno stratagemma per "risvegliare" gli istinti:-D...è da un po' che pensavo di farlo, oggi ho visto questi movimenti e non ho aspettato oltre!
|
..vi aggiorno con un'altra foto...
..stanno crescendo......... http://s3.postimage.org/5lk6dx1g/IMG_6785.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:28. |