AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   dsb avviato...agg foto pag10 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=281143)

andrea90 16-01-2011 14:30

Quote:

Originariamente inviata da stefano66 (Messaggio 3381781)
Quote:

Originariamente inviata da andrea90 (Messaggio 3381519)

meglio mettere il testo cosi tutti capiamo
Quote:

Originariamente inviata da CILIARIS (Messaggio 3285629)
come molti sapranno ho dovuto smontare per un infestazione di aiptasie e maiano quindi sono ripartito rifacendo tutto dsb compreso ho utilizzato come al solito acqua di mare e sabbia di mare rispetto al layont precedente non ho inserito le griglie sotto le rocce causa zone anossiche che si erano formate nella vecchia rocciata,la nuova rocciata lo fatta più bassa e ariosa per dare più spazio hai pesci e ho lasciato molta più sabbia libera il tutto nel tempo da rivedere magari con qualche vostro suggerimento spero vi piaccia;-)#36##36##36# questa è la vasca svuotata

le zone anossiche trovate da CILIARIS erano dovute a griglie molto alte che impedivano la movimentazione della sabbia da parte del bentos
non erano comunque fonte di problemi lo smontaggio era dovuto ad aiptasie e maiano
in tutti i dsb che ho smontato ho sempre trovato zone nere ..................smuovendole usciva anche un puzzo insopportabile ...........eppure in quelle vasche i pesci non hanno mai avuto problemi di morie o intossicazioni

certo...però non credi sarebbe meglio se non ci fosserò queste zone anossiche?

Stefano G. 16-01-2011 14:43

Quote:

Originariamente inviata da andrea90 (Messaggio 3382035)

se le zone sono limitate tolgono inquinanti vengono elaborati lentamente senza conseguenze
l'importante in un dsb vecchio è non scavare nel fondo con il rischi di liberare dalle zone più profonde inquinanti o prodotti tossici

ALGRANATI 16-01-2011 14:46

secondo me, l'unico cibo " consigliato " in un dsb nuovo di pacca con qualche inoculo....è il phito vivo, almeno fino a che il DSB non inizia a dare segni di vitalità.

andrea90 16-01-2011 14:48

Quote:

Originariamente inviata da stefano66 (Messaggio 3382066)
Quote:

Originariamente inviata da andrea90 (Messaggio 3382035)

se le zone sono limitate tolgono inquinanti vengono elaborati lentamente senza conseguenze
l'importante in un dsb vecchio è non scavare nel fondo con il rischi di liberare dalle zone più profonde inquinanti o prodotti tossici

ok grazie....comunque io per andare sul sicuro non metterò le griglie...

ROBJ 16-01-2011 16:08

allora da quel che ho capito dalla prossima settimana usero dei granuli (quelli che davo ai pesci)con il trucchetto del sasso....poi andro a caccia di animaletti da inoculare.

Andrea se non metti la griglia le roccie sprofondano e allora si che si creeranno zone anossiche dove il dsb non respirerà..poi vedi tu

Stefano G. 16-01-2011 16:11

Quote:

Originariamente inviata da ROBJ (Messaggio 3382264)
allora da quel che ho capito dalla prossima settimana usero dei granuli (quelli che davo ai pesci)con il trucchetto del sasso....poi andro a caccia di animaletti da inoculare.

Andrea se non metti la griglia le roccie sprofondano e allora si che si creeranno zone anossiche dove il dsb non respirerà..poi vedi tu

meglio prima inoculare e poi nutrire ;-)

ROBJ 16-01-2011 16:22

ok faro cosi...secondo te lo skimmer adesso non ha nulla da skimare?

Stefano G. 16-01-2011 16:38

se le rocce erano molto pulite probabilmente adesso non ha più niente

andrea90 16-01-2011 18:12

Quote:

Originariamente inviata da ROBJ (Messaggio 3382264)

per quale motivo dovrebbero sprofondare?

ROBJ 16-01-2011 18:22

per il peso...le mie senza griglia sarebbero sprofondate...fidati e la cosa meglio che potresti fare per appoggiare le roccie e costa una cippa

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:55.