![]() |
è arrivata la pompa eheim 1250 oggi la monto.. ma guardando la pompa non capisco ho solo una bocca di uscita come la monto.. mi hanno dato solo la pompa senza raccordi e tubi ... devo acquistare qualcosa?
|
La pompa lavora in immersione quindi non hai bisogno di collegare l'entrata. Comunque se smonti la griglia grigia, lì sotto troverai l'entrata! anzi.. è meglio che la smonti così rimuovi la spugnetta blu che da solo noie. ;-)
per installarla ti serve solo porta gomma da avvitare all'uscita (sempre che non sia già montato) se hai dubbi metti una fotina al volo P.S. il portagomma deve essere incluso nella confezione |
Quote:
come attacco il tubo? che tipo di tubo devo usare? la spugnetta blu che dici già non c'è perchè è usata la griglia grigio chiaro la devo lasciare e devo staccare solo il tappo frontale ? |
allora lo skimmer lo sistemi vicino allo scarico. poi lo skimmer lo lasci scaricare liberamente in sump. poi sistemi la 1250 in una posizione possibilmente contrapposta allo scarico.
quindi avviti il portagomma alla pompa e lì ci infili il tubo che arriva alla mandata in vasca. Il tubo devi comprarlo in un negozio d'acquari. (assomiglia a quello "da giardino" ma è diverso). il diametro deve coincidere sia al portagomma della pompa che a quello della mandata. la griglia e il tappo frontale lasciali montati. |
Quote:
perchè il diametro del tubo del tracimatore che va in sump è di 32 mm se non sbaglio!!! il tubo che si attacca al portagomma si andrà ad incastrare al portagomma dall'interno tipo maschio con femmina giusto? |
Questo è un portagomma. e ti consiglio di incollarlo (tangit) al tubo in PVC che arriva in vasca. Così puoi usare il tubo in silicone per collegare la pompa al tubo della risalita.. altrimenti puoi inventarti qualche accrocco .. vedi tu per quello
...però mi raccomando metti qualcosa sotto la sump.... la sump a contatto con il parquet è da galera! #18 http://s3.postimage.org/7f5rfrt0/por...ncollaggio.jpg |
QUESTA è LA TECNICA .. noterete l'osmoregolatore è solo li appeso.. non ho ancora la pompa per completarlo!!-41
http://s3.postimage.org/bkql9rpg/IMG...10218_0005.jpg http://s3.postimage.org/blc39a4k/IMG...10218_0017.jpg |
ho provato ad azionare il tutto ma ho visto che all'inizio va tutto bn poi si riempe la vasca e si svuota la sump facendo trasbordare la vasca .. come mai?
può essere che il tubo del tracimatore una parte sia piana quindi non abbia una caduta sufficente e di conseguenza non riesce a mandare abbastanza acqua in sump? ps.cmq il tracimatore continua a pescare mentra si alza il livello dell'acqua in vasca!! |
Quote:
|
Se la vasca tende a riempirsi significa che hai lo scarico troppo lento rispetto alla mandata. Non avendo mai avuto un overflow, purtroppo non posso aiutarti.
Carico e scarico in sump sono troppo vicini. devi fare in modo che virtualmente l'acqua faccia questo percorso: scarico - skimmer - mandata. io quello ski monopompa nella sump open.space lo vedo molto male... #24 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:55. |