![]() |
Grazie ragazzi. Allora provo a tenerle per un pò così e verifico se ci sono sedimentazioni. Nel caso le accendo entrambe. Ma, va bene come le ho posizionate?
Per quanto riguarda i neon ho anche due bianchi da sostituire in caso di necessità. La mia idea è di tenere solo qualche molle, se vedo che la luce è poca sostituisco un attinico ;-) Una domanda, se non metto la sabbia, il fondo in futuro si coprirà di coralline o rimane il vetro a vista?? |
Oggi ho voluto farmi del male e ho effettuato tutte le misurazioni... diciamo che sono passate 2 settimane da quando ho messo lo skimmer e le rocce però speravo meglio...
No2 -> 0,25 mg/l (salifert) No3 -> 100 mg/l (salifert) Po4 -> 2 mg/l (tetra) KH -> 14,1 dHk (salifert) Mg -> 840 mg/l (JBL) Ca -> 460 mg/l (JBL) PH -> 8,6 (milwake) Densità -> 1028 Salinità -> 37 x mille Piccolo disastro.. A parte un eventuale ennesimo cambio dell'acqua (l'ultimo fatto 3 gg fa) che faccio ?? aggiungo fiala biodigest ?? (messe 2 fiale 10 gg fa) |
sei in piena maturazione con pesci dentro di cui 2 tonni cosa speravi di vedere i nutrienti a 0 in 15 giorni?
prova ad inserire delle resine e un po' di batteri io proverei life e e life a e bio dinamic di xaqua in modo continuativo finche il tutto non va a 0 nel tuo caso non si puo' lasciare che il sistema faccia il suo corso ------------------------------------------------------------------------ calcio kh e magnesio per ora non me ne preoccuperei certo non fare inserimenti di invertebrati la salinita' e' troppo alta abbassala piano piano con acqua di osmosi |
Quote:
http://s4.postimage.org/54uaec2s/DSC01457.jpg dimenticavo... ho modificato la rocciata. Meglio ?? Qui si vede anche la posizione delle pompe grazie |
non ci sono prob se cambi marca di batteri alla fine sono tutti uguali ... ma non esagerare ... ;-)
|
Quote:
|
i tuoi batteri sono buoni, continua cosi se li hai già!
al max per abbasare nitrati e fosfati, inserisci come consigliato delle resine! |
Quote:
Le resine per i fosfati le ho già messe da un paio di settimane ( ho quelle della ASKOLL e ne ho inserite 3 buste). Quanto le posso lasciare dentro? o meglio dopo quanto le devo sostituire? Per quanto riguarda i nitrati a quanto mi risulta non esistono resine che li abbassino. Chiedo conferma. |
ci dovrebbere essere delle resine per i nitrati .... ma per gli impinati di RO da usare per il marino ... ti conviene abbassarli con cambi d'acqua ;-)
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:39. |