![]() |
Aristide i cambi acqua ogni venerdì sono ok;-)
però a quanto ho capito rabocchi a mano ogni giorno??' non è il max he??....mi spiego: per gli animali e tutto il sistema giova moltissimo avere la salinità/densità nel giusto range (35x1000/1027) costante nel tempo.... ora se rabocchi giornalmente, ciocoforza durante le 24 ore hai degli sbalzi (di poco ma sempre sbalzi sono)...mentre con un impiantino per il rabocco risolvi il problema...nel senso che tiene la salinità/densità sempre costanti di secondo in secondo...e gli animali ed il sistema tutto ringraziano sentitamente.... stanno meglio loro e tu (ti levi uno sbattimento):-D:-D di impianti per il rabocco ce ne sono che costano una vagonata e altri che non costano quasi niente......basta che ti procuri un galleggiante ed una pompettina di risalita...tutto li;-) |
allora l'idea dell' impiantino sembra buona, pero' ti spiego quello che succede a me... come sapete ho il filtro niagara con la modifica come gia' sapete e' un po' un giocattolino fatto sta che la schiuma (acqua gialla) la butta in una bottiglia , io che faccio : misuro l'acqua scartata dal filtro con un cilindro graduato e ne riimmetto altrettanta di salata gia' preparata aggiungo poi quella di osmosi fino a portare il livello al segno sulla vasca. e' da notare che possiedo solo un densimetro a galleggiante che mi da sempre la stessa salinita'. ora forse e' meglio che prima mi procuri un rifrattometro? e poi l' impiantino? o sarebbe piu' importante uno schiumatoio serio? tutte queste cose naturalmente pian piano.....
|
nell'ordine:
1) rifrattometro 2) impianto per il rabocco poi qui già migliori notevolmente...e vedi come si evolve la situazione 3) se è il caso cambi ski ma prima vedi se è migliorata la situazione (penso di si) voglio dire magari ti basta il niagara (poi se lo cambi migliori ulteriormente) |
perfetto allora il prossimo acquisto sara' il rifrattometro ... prima pero voglio una euphyllia eh eh vediamo come vanno gli stipendi...
|
aggiornamento Clicca per vedere il video su YouTube Video
|
gerardo... Clicca per vedere il video su YouTube Video
|
sei mesi di novita' non ce ne sono (per il momento si tira un po' la cinghia::) pero' sono contento lo vedo girare bene Clicca per vedere il video su YouTube Video
|
a me piace!!!
|
jack e gerard a ritmo di rap futuristicooooo Clicca per vedere il video su YouTube Video
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:36. |