![]() |
Recuperato 20 litri di acqua osmotica (in tank perfettamente pulita!!!!) e prima di fare eventuali cambi ho pensato di misurarne i vlaori (ancora con le strisce perchè i reagenti non mi sono ancora arrivati). Ecco il risultato:
NO3 - 0 NO2 - 0 GH <3°d KH - 0°d PH - 6.4 Nel frattempo ho misurato, sempre con le strisce, anche il valore dell'acuqa nell'acquario. Ecco i risultati: NO3 -10 NO2 - 1 GH >6°d KH - 20°d PH - 8.4 Cosa devo fare? Oltre all'acqua osmotica è il caso che intervenga anche con altro? Visto le piante che ho inserito, proporzionate alla poca luce che ho, è il caso che inserisca un fertilizzante nell'acqua? |
fai un cambio del 30% di solo acqua osmotica per il fertilizzante aspetta o ti riempirai di alghe
|
Grazie emix!!!! Preciso e puntuale come un'orologio svizzero. Domattina faccio il cambio e stiamo a vedere. Comprato il muschio di java (on-line) e appena arriva vado a posizionarlo dove hai detto tu. Staremo a vedere il risultato.
|
ricordati a prendere anche la pellia per coprire il sasso :-D.
|
quel sasso ti rimane proprio sullo stomaco insomma......cercherò di provvedere!!!!!!
Domanda: cosa ne pensi/pensate della cladophora? Leggendo in rete mi sembra di aver capito che è un'alga poco impegnativa (praticamente fa tutto da sola) e che può aiutare l'ecosistema dell'acquario e inoltre si sposa bene con le caridina (vedi red cherry che vorrei inserire io......) |
Quote:
si la cladophora è un alga che cresce 1cm all'anno, un ottima dimora per i batteri e un ottimo cibo per le caridine. un paio di palline puoi anche metterle |
E della luce lunare a led? ho visto delle belle realizzazioni, a cifre davvere contenute a 4/6/8/10/12 led tutte con regolatore di intensità. A parte l'estica notturna, possono apportaredi dei vantaggi? Se si di che genre? Per quanto tempo devono restare accesi?
|
la luce lunare non ha nessun vantaggio a parte fare un po di luce in vasca quando è buio per far orientare i pesci
|
#25 mi aggiungo ai complimenti per il nuovo layout! Mi piace!
Però anche secondo me quella roccia stona un po' #24 ...potresti provare a cambiare la posizione? Ma ovviamente deve piacere a te e non a me! :-)) Per i valori direi che è inutile, le striscette non sono affidabili, anche perchè stanno dicendo che il ph e il kh stanno salendo e in teoria andrebbe capita la causa... ma ne riparliamo solo quando potrai fare i test con quelli a reagente! ;-) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:19. |