AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Vasca Sud-America (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=279151)

Rox R. 06-03-2011 03:50

Quote:

Originariamente inviata da emix (Messaggio 3484820)
ho aggiunto 10 paracheirodon innesi (neon) che avevo nella vasca da 60lt, e per i prossimi ospiti non saprei su quali optare....

Ti sei fatto il Vision... Come t'invidio!
Lo volevo anch'io, ma non posso, mi si vede da tutti e due i lati...
Complimenti per lo sfondo nero, bella idea.

Per i prossimi ospiti, quel fondo sembra fatto apposta per una coppia di Ancistrus, ma...
Ci sono ancora gli Oto?

E gli Agassizi non li vuoi più?
Quattro Borelli come li vedi?

Miskin 06-03-2011 12:20

la foto della vasca attuale sarebbe quella piccola in prima pagina?

mi piace come hai sistemato il legno con microsorum in alto a sinistra, l'hai appeso?

che altre piante hai messo?
ci vedrei bene pure qualche galleggiante

emix 07-03-2011 02:02

Quote:

Originariamente inviata da Rox R. (Messaggio 3484840)
Ti sei fatto il Vision... Come t'invidio!
Lo volevo anch'io, ma non posso, mi si vede da tutti e due i lati...
Complimenti per lo sfondo nero, bella idea.

veramente me lo ha regalato un amico :-D, cmq è uguale identico all'altro che avevo, della pet company con il vetro anteriore curvo (se vuoi mi avanza quello da 80lt :-) ) in che senso ti si vede da tutti e 2 i lati?
Quote:

Per i prossimi ospiti, quel fondo sembra fatto apposta per una coppia di Ancistrus, ma...
Ci sono ancora gli Oto?

per prossimi ospiti intendevo ciclidi nani ;-) gli ancistrus li ho tolti da quando ho deciso di allevare ciclidi nani perchè sennò addio uova e avannotti
Quote:

Quattro Borelli come li vedi?

sono troppi 4 al max potrei mettere un trio, ma metto solo 1 coppia.
Quote:

E gli Agassizi non li vuoi più?

volevo provare a cambiare...

Quote:

Originariamente inviata da Miskin (Messaggio 3485138)
la foto della vasca attuale sarebbe quella piccola in prima pagina?

si è l'ultima foto
Quote:

mi piace come hai sistemato il legno con microsorum in alto a sinistra, l'hai appeso?

ma lo sai che non dispiace neanche a me messa così??? cmq galleggia perchè deve assorbire acqua, il suo alloggiamento è dietro alla noce di cocco con la sagittaria all'entrata di essa sulla sx, c'è anche il muschio che con il crescere dovrebbe creare una sorta di riparo sopra la presunta tana
Quote:

che altre piante hai messo? ci vedrei bene pure qualche galleggiante

ho messo le stesse che c'erano in quell'altra ho tolto solo la vallisneria gigantea xkè era diventata infestante, volevo aggiungere la najas guadelupensis che ho nel 60lt, ma prima voglio aspettare che affonda il tronco per trovarle eventualmente un posto, per le galleggianti ho aggiunto qualche piantina di lemna minor (anch'essa dal 60lt)

Miskin 07-03-2011 02:14

ah ma pensa, deve solo affondare, e chi che mi chiedevo come avevi appeso il legno:-D

te l avevp chiesto perchè io invece voglio provare a fare una cosa del genere, con legno che cala dall'altro, quando prendero' la vasca piu' grande (che sara' simile alla tua penso 100x40x40 o simile)

cmq seguo con interesse#25

emix 07-03-2011 02:20

io stavo pensado con un ripiano in plexyglass dentro la vasca tipo come fanno con i coralli gli acquariofili marini, oppure siliconandolo al vetro posteriore, facendo una base piatta sulla radice per poterla attaccare meglio sulla parete

Rox R. 07-03-2011 12:33

Quote:

Originariamente inviata da emix (Messaggio 3486720)
in che senso ti si vede da tutti e 2 i lati?

Nel senso che l'acquario ha il lato corto verso il muro:
http://s2.postimage.org/wlrj0ftw/DSCN1060.jpg

Sotto quei quadri sulla parete c'è il divano, il cui bracciolo è subito dietro l'acquario.
Quando l'ho comprato non pensavo che un giorno avrei avuto una simile jungla, e credevo che l'effetto lente del Vision sarebbe stato fastidioso.

Inoltre sono contrario ai filtri esterni, a causa di una brutta esperienza di parecchi anni fa, e sul Pet-Company della serie Hawaii (il tuo), il filtro è situato al centro del lato lungo.
Per chi sta sul divano, sarebbe stato bruttino vedere la schiena dello scatolato con le ventose.

Per quanto riguarda gli Apistogramma, avevo detto quattro perché i Borelli sono piuttosto piccoli, in un 100 litri.
Però mi piacciono molto.

emix 07-03-2011 19:12

quindi hai la visuale sia dal divano che dall'altra parte?
ho trovato un trio di cacatuoides sul mercatino, vediamo se riesco a prenderlo domani

Luca_fish12 07-03-2011 23:15

Quote:

Originariamente inviata da Rox R. (Messaggio 3401643)
Sono proprio fissato, con l'Amazzonia. In quel fiume incredibile accadono cose che fanno dubitare delle leggi della Fisica. -:33

Sugli Scalari, poi...
La prima volta che lessi della loro tecnica di caccia rimasi allibito. Mi chiesi come poteva essersi evoluto un simile animale, solo con mutazioni genetiche casuali.
Con tutte le nostre tecnologie, non riusciremmo mai a progettare qualcosa di tanto perfetto.

Anche per questo non voglio i Discus.
Per me è lui, lo Scalare, il vero Re dell'acquario Amazzonico.

Rox hai perfettamente ragione, che posto spettacolare!!
Ma un bel viaggetto tutti insieme in Brasile? magari...tutto AP in vacanza! -39

emix 08-03-2011 00:47

e se vado in brasile mica solo per il rio ci vado... :-D

emix 10-03-2011 01:11

Ieri sono andato in negozio a prendere i nuovi protagonisti. guardando le vasche del negozio ero indeciso se prendere una coppia di nijsseni o di cacatuoides, poi l'occhio mi è andato nella vasca più in alto ho visto una bellissima coppia di agassizi fire-red, (che già ho avuto un maschio che era in attesa della femmina e che non sapeva quando gli arrivasse) e l'ho subito presa :-)) (menomale che volevo cambiare :-D ma è stato amore a prima vista).
Si sono ambientati molto bene in vasca e scacciano gli intrusi nel loro territorio.
ho aggiunto le foto in prima pagina

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:47.