![]() |
Quote:
Lo volevo anch'io, ma non posso, mi si vede da tutti e due i lati... Complimenti per lo sfondo nero, bella idea. Per i prossimi ospiti, quel fondo sembra fatto apposta per una coppia di Ancistrus, ma... Ci sono ancora gli Oto? E gli Agassizi non li vuoi più? Quattro Borelli come li vedi? |
la foto della vasca attuale sarebbe quella piccola in prima pagina?
mi piace come hai sistemato il legno con microsorum in alto a sinistra, l'hai appeso? che altre piante hai messo? ci vedrei bene pure qualche galleggiante |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
ah ma pensa, deve solo affondare, e chi che mi chiedevo come avevi appeso il legno:-D
te l avevp chiesto perchè io invece voglio provare a fare una cosa del genere, con legno che cala dall'altro, quando prendero' la vasca piu' grande (che sara' simile alla tua penso 100x40x40 o simile) cmq seguo con interesse#25 |
io stavo pensado con un ripiano in plexyglass dentro la vasca tipo come fanno con i coralli gli acquariofili marini, oppure siliconandolo al vetro posteriore, facendo una base piatta sulla radice per poterla attaccare meglio sulla parete
|
Quote:
Nel senso che l'acquario ha il lato corto verso il muro: http://s2.postimage.org/wlrj0ftw/DSCN1060.jpg Sotto quei quadri sulla parete c'è il divano, il cui bracciolo è subito dietro l'acquario. Quando l'ho comprato non pensavo che un giorno avrei avuto una simile jungla, e credevo che l'effetto lente del Vision sarebbe stato fastidioso. Inoltre sono contrario ai filtri esterni, a causa di una brutta esperienza di parecchi anni fa, e sul Pet-Company della serie Hawaii (il tuo), il filtro è situato al centro del lato lungo. Per chi sta sul divano, sarebbe stato bruttino vedere la schiena dello scatolato con le ventose. Per quanto riguarda gli Apistogramma, avevo detto quattro perché i Borelli sono piuttosto piccoli, in un 100 litri. Però mi piacciono molto. |
quindi hai la visuale sia dal divano che dall'altra parte?
ho trovato un trio di cacatuoides sul mercatino, vediamo se riesco a prenderlo domani |
Quote:
Ma un bel viaggetto tutti insieme in Brasile? magari...tutto AP in vacanza! -39 |
e se vado in brasile mica solo per il rio ci vado... :-D
|
Ieri sono andato in negozio a prendere i nuovi protagonisti. guardando le vasche del negozio ero indeciso se prendere una coppia di nijsseni o di cacatuoides, poi l'occhio mi è andato nella vasca più in alto ho visto una bellissima coppia di agassizi fire-red, (che già ho avuto un maschio che era in attesa della femmina e che non sapeva quando gli arrivasse) e l'ho subito presa :-)) (menomale che volevo cambiare :-D ma è stato amore a prima vista).
Si sono ambientati molto bene in vasca e scacciano gli intrusi nel loro territorio. ho aggiunto le foto in prima pagina |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:47. |