![]() |
Mamma mia ragazzi,
ho appena allestito il mio Askoll Tenerife 100X40X50 e francamente me la sto facendo sotto. Io abito al primo piano di uno stabile del 1997. L'acquario è posizionato in soggiorno tra una colonna portante ed un muro divisorio (classico muro 10 cm di spessore) e poggia sopra il suo mobile orginale messo naturalmente in bolla. Ho fatto il seguente conteggio: 160 litri + 45 kg +30 mobile + 28 kg arredo In tutto arrivo ai circa 260 kg. Posso stare tranquillo ? |
hai un 200l lordo! con allestimento e roba varia arrivi a 180lt netti, forse qualcosina in meno! avrai un peso che si aggira 200 kg non arriverai a 300kg, non ti preoccupare! al massimo te lo ritrovi al piano di sotto !!! :-D:-D:-D
state esagerando un pochino!!! Ma le librerie in casa le avete? sono profonde 35 - 40 cm ma sono alte più di 2mt e piene di libri, enciclopedie etc.etc.!!! pensate che pesano poco? |
Quote:
|
rititolerei la discussione: "se sei ansioso questa è la discussione che fa per te....."
|
Quote:
|
Uppo la discussione perchè sono paranoico. :-))
Abito al quarto piano di una palazzina della fine degli anni 60, vorrei comprare un 150x50x50(375 lordi) e posizionarlo a ridosso di una parete portante al di là della quale c'è la terrazza. Dovrei star tranquillo, giusto? Nella stessa stanza ci sono altri due acquari, un 110 litri addossato alla parete opposta(portante) e un 120 litri perpendicolare alla parete in questione(non so se sono stato chiaro). |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:32. |