AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   basta filamentose... Fauna Marin Ultra-AlgeaX AGG. FOTO (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=278777)

ale.agos 30-01-2011 10:37

Quote:

Originariamente inviata da periocillin (Messaggio 3406294)
in avvio in che senso da quanto è partita?

La vasca è a fotoperiodo pieno da inizio gennaio mentre l'acqua e roccie sono stati inseriti a metà settembre.
Fotoperiodo pieno son circa 8 ore di luce bianca (7 al max cioè 160 W su 65 litri netti) + led blu ed 1 ora oltre le 8 divisa in 30 min prima + 30 min dopo di soli led blu.
Valori dei test a zero, triade in fase di bilanciamento....

erisen 31-01-2011 02:49

secondo voi funziona contro la caulerpe?

ho un picoreef (avviato da un anno) infestato da una caulerpa strisciante con foglioline piccole (non l'ho trovata tra quelle comuni, ma credo sia Caulerpa brachypus o simile)

se il prodotto è efficace anche contro le caulerpe, mi val la pena provare... perchè cresce a vista d'occhio e devo potarla spessissimo altrimenti mi soffoca i coralli :-(!!

grazie

periocillin 31-01-2011 08:08

No contro la caulerpa non funziona
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da ale.agos (Messaggio 3410404)
Quote:

La vasca è a fotoperiodo pieno da inizio gennaio mentre l'acqua e roccie sono stati inseriti a metà settembre.
Fotoperiodo pieno son circa 8 ore di luce bianca (7 al max cioè 160 W su 65 litri netti) + led blu ed 1 ora oltre le 8 divisa in 30 min prima + 30 min dopo di soli led blu.
Valori dei test a zero, triade in fase di bilanciamento....

Non te lo consiglio in avvio aspetta almeno un'altro mese e se non saranno andate via allora potrai provare

ale.agos 31-01-2011 16:08

[QUOTE=periocillin;3412476]No contro la caulerpa non funziona
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da ale.agos (Messaggio 3410404)
Quote:

Non te lo consiglio in avvio aspetta almeno un'altro mese e se non saranno andate via allora potrai provare

Ahh ok, chiedevo perchè sulle informazioni del prodotto parlava di vasche in avvio...

Cmq penso che aspetterò... oggi ho dato un altra ripulita e vediamo un pò se tendono a riformarsi o cosa... purtroppo ho aggiunto di recente i batteri perchè sembrava ci fossero dei nitriti invece era il test poco performante e le alghe han gradito visto che son aumentate!

periocillin 31-01-2011 18:35

secondo me le vasche in maturazione vanno lasciate girare senza mettere nulla, se tra un paio di mesi avrai ancora problemi allora potrai pensare di usare il prodotto ma non prima di aver individuato la causa delle alghe altrimenti quando smetti torneranno peggio di prima

papo89 01-02-2011 12:03

Alimentavi la vasca durante il trattamento? Sto notando un importante schiarimento di alcuni animali con alcuni tiraggi, Altri animali invece (nobilis gialla) sono scuriti di brutto...

periocillin 01-02-2011 12:12

questo problema non me lo sono posto , certo alimentavo la vasca ma calcola che io in quel periodo avevo solo molli , comunque molti che lo hanno usato con sps in vasca non hanno avuto problemi e comunque alimentavano sempre la vasca

papo89 01-02-2011 12:13

Io ho interrotto l'alimentazione dando da mangiare solo ai pesci... Oggi ho messo un pochino di pappone, speriamo si fermino i tiraggi... Sullo scurimento penso influiscano anche le sei ore di luce...

periocillin 01-02-2011 12:15

credo anche io che la luce influisca, continua ad alimentare normalmente la vasca ma eventualmente cerca di far schiumare piu bagnato possibile

skincaooo 01-02-2011 13:14

Quote:

Originariamente inviata da papo89 (Messaggio 3415274)
Alimentavi la vasca durante il trattamento? Sto notando un importante schiarimento di alcuni animali con alcuni tiraggi, Altri animali invece (nobilis gialla) sono scuriti di brutto...

senti...io oggi do la decima e ultima dose del trattamento.......

in vasca ho una dozzina di sps e non ho riscontrato alcun problema..... (non è che hai sovradosato per caso?)

comunque...io per precauzione ho ridotto di molto l'alimentazione della vasca......nel fine settimana faccio il primo cambio acqua dopo la cura e poi continuo l'alimentazione come prima....

ad oggi circa il 90% delle alghe sono completamente sparite!

P.S. per periocillin.....mi consigli di usare il carbone attivo al termine della cura? ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:25.