AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Siate clementi, la mia primissima vasca (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=278493)

Cookie989 31-12-2010 09:35

Quote:

Originariamente inviata da Ale87tv (Messaggio 3352939)
noto solo ora... sarei io l'Ale davvero colto? #rotfl#

comunque io te la butto là un altra ideuzza.... da fare a parte... predi un frammento di cladophora la leghi ad un sasso come quelli che hai in vasca e la metti in una bacinella bassa al sole del balcone con l'acqua di un cambio... in natura ne ho trovati di sassi così e avevano un bell'effetto...

Sisi, tu sei supercolto e supergentile!
Ma ho letto che aprire la cladophora non è il massimo, si sfila tutta e si attaccano sopra schifezzuole #24 (ora ho del muschio di taiwan in una vaschettina sul davanzale che spero non mi abbandoni perchè mi piacerebbe proprio inserirlo nella vaschetta)

Ale87tv 31-12-2010 10:43

no no non dicevo di aprirla, ma di prendere un frammento della palla e di farla partire sul sasso, che comunque si poi si fermano un pò di schifezze....

grazie per i complimenti!

Cookie989 31-12-2010 10:48

Quote:

Originariamente inviata da Ale87tv (Messaggio 3353427)
no no non dicevo di aprirla, ma di prendere un frammento della palla e di farla partire sul sasso, che comunque si poi si fermano un pò di schifezze....

grazie per i complimenti!

#23 capito! Ma leggevo (sempre nella sezione piante) che è meglio non far attecchire la cladophora su legni o rocce, sono cofusa #17 sennò la sposterò nel caridinaio li saranno costrette a notarla!!!

Tra parentesi non so se sia per il capodanno imminente ma oggi la vasca è diventata un "Acquario dell'Ammmore" oltre ai soliti puntius porcelloni i danio si rioncorrono e volteggiano (diciamo così) alla grande! Sono ancora più splendidi i maschi con il corpicino più scuro ed i puntini maggiormente accentuati, ma povere danio non hanno un attimo di tregua!

Pasquale P. 31-12-2010 12:15

ciao cookie, ultimamente sono molto assente nel forum a causa dello studio, ma... che dire sei riuscita a realizzare un acquario molto armonioso. hai portato a termine una vera e completa rivoluzione (ed anche "evoluzione" oserei dire) rispetto alla vasca degli inizi.
il layout mi aggrada molto, solo i criticatissimi sassi sono indigesti anche a me, ma solo per le dimensioni eccessive che "tagliano" quella splendida sensazione di tensione verso la parte centro-posteriore della vasca (complice in tal senso lo sfondo nero, che risulta una scelta molto azzeccata rispetto a quello azzurro).
a mio avviso ci starebbero sassolini di medie dimensioni, ma a parte i punti di vista degli spettatori come me, il tuo gusto deve prevalere quello altrui.
in conclusione ti esprimo i miei complimenti per la tua vasca: brava!!!

p.s: ti ringrazio per i complimeti espressi e ne approfitto per augurarti un buon 2011!

Cookie989 31-12-2010 13:34

Grazie grazie Pasquale :-)) tantissimi auguri anche a teeeee!!!
Si si passerò a sassi di dimensioni leggermente minori ;-)

alek4u 31-12-2010 16:58

Abbiamo a tal punto criticato quei sassi che credo li lancerà direttamente fuori dalla finestra!! Occhio ai passanti, eh!! :PpPpP

Cookie989 31-12-2010 17:08

Quote:

Originariamente inviata da alek4u (Messaggio 3354019)
Abbiamo a tal punto criticato quei sassi che credo li lancerà direttamente fuori dalla finestra!! Occhio ai passanti, eh!! :PpPpP

:-D no giammai! Sono al quarto piano, farei una strage! Li sostituirò con sassi medi e via, questi li riporto al fiume :-))

AleKK 31-12-2010 18:27

a me quei sassi non dispiacciono XD

Cookie989 31-12-2010 18:47

Quote:

Originariamente inviata da AleKK (Messaggio 3354160)
a me quei sassi non dispiacciono XD

E bravooooooooooo!!! Hai davvero buon gusto :-D

mouuu11 02-01-2011 21:50

Io ne ho appena aperta una e messa su un sasso di cladophora visto che gia si era disfatta la pallina no credo ne soffra e sembra carina

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:38.