![]() |
non sono molto contenta del layout, nn c'è profondità e mi sembra che le piante siano poche. #07
secondo voi dovrei levare il legno con la felce? deniro, la luce forse nn ti convince xkè comunque i neon nn coprono bene tutta la lunghezza dell'acquario, oppure le temperature di calore nn vanno bene? Quale crypto intendi e dove la metteresti? |
Infatti.. difficile calcolare a cm... diciamo che io penso alla lunghezza del pesce la raddoppio e calcolo per la quantità stando larga.. questo per i pesci medio-piccoli.. altro discorso è per pesci come gli scalari o i discus che vogliono 50litri a testa di minimo... o pesci territoriali, ciclidi ecc ecc..
Aumenterei i danio e poi visto che ti piacevano, se tieni ph 6.5 le rasbore ? di questi pesci sui 4-5cm puoi tenerne tranquillamente una 15ina in tutto secondo me senza problemi. Oppure.. visto che hai l'acquario grandicello puoi mettere quei barbus, aumentare un filino i danio e una coppia di colisa ? ..qui però chiedo a Blu se è ok per valori ecc.. |
ecco le foto degli inquilini dell'acquario!
oggi ho preso due pesci nuovi, di cui nn ricordo il nome irithera o qualcosa del genere. So che sono asiatici e che necessitano di ph 7 e gh circa 10. ma nn so altro. #12 sono stata troppo impulsiva... nn credo di poter creare un branco di Barbus titteya perchè i 2 maschi già così nn si sopportano e uno dei 2 è intimorito e viene a mangiare molto tempo dopo! comunque x questo ho aperto un topic: http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=41321&start=15 inoltre dovrò x forza aumentare i danio almeno di una femmina, visto che quella che c'è deve scappare continuamente dagli assalti dei due maschi.. |
|
Quote:
Aspetta la crescita....aggiornaci le foto. Non spendere soldi per il -tutto e subito-(è successo anche a me quando ho iniziato nel '96). Abbi pazienza,vedrai che poi la soddisfazione sarà doppia...ok? Ciao |
seguirò il tuo consiglio!
#36# |
Iriatherina werneri
http://images.google.ch/images?svnum...eri&btnG=Cerca pesce australe, nn so altro. #13 mai visto in negozio -28d# molto bello pero'.... |
Son bellissimi... cmq ho il mergus a casa quindi nn ho notizie anche se infatti dovrebbe esser australiano come pesce o della nuova guinea.. se mastichi l'inglese http://members.optushome.com.au/chelmon/Werneri.htm
Nn è che i danio gli mangiano le pinnette a velo ? Molto belli anche i titteya :-) |
#24 ..australe? accidenti..il negoziante mi aveva detto che viene allevato in giappone...
adesso nn so più che pesci prendere! :-D non mi dispiacciono per niente i colisa.. |
Cmq credo siano di gruppo anche gli iriatherina... difficile trovarli di solito, son in molti che li cercano perchè son particolari :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:32. |