AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri Ciclidi delle americhe (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=378)
-   -   Doppia deposizione (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=276746)

davide.lupini 26-12-2010 23:10

esatto, come fai a tenerli a t° adeguate alla schiusa? l'unica volta che li ho usati ci hanno messo una vita a schiudersi...con le bottiglie bene o male ci metti il riscaldatore dentro.
dado69 magari alla fine la colpa delle poche schiuse è delle artemie, se riesci prova con delle altre nuove, magari la situazione migliora e sfami le bestiole :-))

OT
il 3 gennaio sono di nuovo a casa, così ci aggiorniamo per i pesciotti, non ti assicuro nulla però provo a prenderteli tutti.

dado69 26-12-2010 23:15

Si Davide penso alla fine che la colpa sia delle artemie perche' alla fine di 4 schiuditoi e una bottiglia fatta galleggiare nell vasca, solo una ha dato frutti, ma pochi. Purtroppo a oggi i piccoli si sono dimezzati non se per colpa del cibo oppure per predaggio notturno...... che dispiacere.
Io a Gennaio dopvrei essere in ferie fino al 10, in tutti i casi fammi sapere che come ho detto per te il prezzo sara' ottimo. Anche perche' la situazione e' invivibile

davide.lupini 26-12-2010 23:31

cavolo che iella, succede sempre così, aspetti che ti si riproducono per mesi e quando succede c'è sempre qualcosa che và storto.
cos'hai in vasca oltre gli scalari? qualche loricaride?
io il 3 ti sò dire giorno, ora del ritiro e numero di pesci che ti prendo, mi metto d'impegno e cerco di tirare la cinghia in montagna...:-D

dado69 26-12-2010 23:39

Quello che mi fa strano e' che la coppia e' stradominante su tutto il resto della popolazione. Infatti oltre ai 6 scalari ho otocinclus e siamensis. Questi ultimi, se vuoi e se concludiamo, te li regalo perche' vorrei inserire red cherry.
Allora tira la cinghia:-D

davide.lupini 27-12-2010 00:07

azz le red se le riesco a prendere nel vascone ne dovrei avere quasi un 100naio di tutte le dimensioni se vuoi te le porto, i siamensis anche no, secondo me son stati loro a far razzia.
quei bastardelli malefici mi hanno fatto fuori una coppia di colisa lalia riproduttrici, maledetti...-04

bettina s. 27-12-2010 00:15

io uso un metodo molto empirico per la temperatura ma funziona sempre: prima di mettere le uova lascio riposare l'acqua e sale nello schiuditoio per mezza giorrnata a temperatura ambiente, poi dato che il mobiletto dove tengo gli schiuditoi è vicino al calorifero (ma non troppo) ho ottenuto la temperatura giusta, mi si schiuduno sempre in un giorno e mezzo.
Utilizzo a rotazione tre confezioni diverse di cisti, una volta ho letto che ogni tanto i barattoli vanno aperti per far loro prendere aria, io lo faccio, non so se ci sia giovamento oppure no, ma fin'ora si sono sempre schiuse.
Sono davvero pochi gli scalaretti che accettano cibo diverso da quello in movimento e quelli che non riescono a nutrirsi si indeboliscono e vengono spesso eliminati dai genitori.

Anch'io ho appena perso una cucciolata che stava per intraprendere il nuoto libero perché per errore si è staccata la spina del riscaldatore.#07

davide.lupini 27-12-2010 00:36

ma non hai troppa escursione termica quando si spegne il riscaldamento?

dado69 27-12-2010 00:50

Quote:

Originariamente inviata da davide.lupini (Messaggio 3346017)
azz le red se le riesco a prendere nel vascone ne dovrei avere quasi un 100naio di tutte le dimensioni se vuoi te le porto, i siamensis anche no, secondo me son stati loro a far razzia.
quei bastardelli malefici mi hanno fatto fuori una coppia di colisa lalia riproduttrici, maledetti...-04

Dai dai che combiniamo nella maniera giusta:-D. I siamensis sono stati e sono ottimi mangia alghe, ma sono cresciuti un po' troppo. Strano che possano mangiare altri pesci. I miei scalari s sono pappati una colonia di red cherry, ma contando che vorrei arrivare ad avere solo la coppia, dovrebbero essere intenti a fare altro e non a papparsi le red
bettina.s, io di solito metto l'acqua dolce con le uova un oretta e poi aggiungo la quantita' di sale. In tutti i casi non penso sia un problema di temperatura il mio perche' come ripeto gli schiuditoi sono senza vita-20

dado69 27-12-2010 21:59

Al rientro dal lavoro nessun sopravvissuto-20-20-20
Ero talmente motivato per cercare di portare avanti al meglio la situazione ma non ce l'ho fatta. Che dispiacere. Peccato e grazie mille dei vostri consigli sperando di trarne beneficio per la prossima:-)). In tutti i casi oggi ho acquistato uova di artemia nuove.
Cosa ne pensate di quelle della HOBBY?

davide.lupini 27-12-2010 23:03

usate, non sono malvagie, hai preso il tubetto da 20ml? ora che hai un pò di uova, con calma contatta neo77 lui vende le cisti di artemia sciolta, io ne avevo prese 100gr e le avevo pagate veramente poco e la schiuse erano state elevate.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:31.