![]() |
io sto leggendo in silenzio e se quello che dice zucchen e' vero altro che sterilizzare...sto NUCLEARIZZANDO l'acqua della sump...devo decidermi a cambiare decisamente risalita...
|
Zon, spiegamoi una cosa...ma il mini non è regolabile? non puioi modulare l'acqua trattata girando l'augello?
|
Zon se non erro ha il vertex..
E comunque sul mini agendo sullo scarico regoli solo l'altezza nella colonna, ma l'acqua che tratta è sempre la stessa.. |
ho il vertex..si e' regolabile ovviamente sia in scarico che in aria aspirata..il mio problema e' l'interscambio vasca/sump che con solo un Xaqua e' ridicolo per 350 litri. (ho cambiato una ab2000/1 up con una tunze 3000 ma cambia poco e nulla.
|
Quote:
|
zon ma la vasca gira bene??
|
A occhiometro direi di si...i colori li ho su quasi tutto la crescita pure e coi fotometri rilevo inquinanti a 0 (solo i nitrati sono a 0,5 da test tropic marine)
Qualche ciano c'e' ma niente di preoccupante e in una zona poco smossa. Ho solo un grosso problema di sedimento continuo melmoso che mi riempie la sump e qualche zona sotto le rocce.Lo aspiro e si riforma. Tenendo conto che uso il protocollo Oceanlife a meta' dose.non mi spingo oltre per paura di tirare troppo la vasca. |
direi che abbiamo la stessa identica situazione a parte la melma e che io scambio sui 1400 con la sump.. in settimana nuova mi arriva lo skimmer nuovo e vedrò se era colpa di quello che ho ora. invece il tuo problema forse è lo scambio tra sump e vasca..
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:43. |