AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   una esplosione di colori (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=27446)

moselef 11-01-2006 22:54

Splendida !!!!!!!

Alessandro Falco 12-01-2006 02:34

...

un po innaturale..

trevisani matteo 12-01-2006 08:58

un grosso grazie per i complimenti ricevuti alla mia vasca,i colori metallici e carichi sulle acropore sono riuscito ad ottenerli mediante i prodotti
x-aqua,dopo solo 2 mesi di sperimentazione.
Ribadisco comunque che uno schiumatoio molto potente fa la sua parte.
Un grazie ancora.

vanb 12-01-2006 09:22

l'ho vista dal vivo ed è veramente uno spettacolo!
anche per me merita di essere una vasca del mese

ciao,
nicola

simo1978 13-01-2006 12:38

urca che vasca!! complimenti matteo! #25

gnolivr79 14-01-2006 18:39

....Ieri sera ragazzi dopo un mese che non andavo a trovarlo,per le ferie e per le turbellarie -04 ,sono andato a trovare il buon Matteo.io la sua vasca la conosca da inizio estate e vi racconto il cambiamento che ho visto......
quest'estate usava Zeovit ed aveva un gran bella vasca,gestita bene senza alghe e con bei colori pesanti,marcati.poi verso fine novembre sono andato a trovarlo (ogni volta vengo a casa con vagoni di talee....devi regalarmene un paio,vedi quella arancione... :-D )e mi disse che aveva iniziato col xaqua,bhee era iniziato da poco e avendo gia' una bella vasca io poco mi ero accorto dei cambiamenti...mentre lui mi diceva che vedeva pian piano cambiare la vasca...in meglio certo....poi ieri sera sono rimasto sbalordito:i colori erano piu' chiari ma non sbiaditi,piu' luminosi,vedi ad esempio una acropora arancione marcato che era diventata di un bellissimo rosa acceso.anche i blu erano quasi azzurri e la montipora era passata ad un bellissimo bianco forte.
COLORI ECCEZIONALI.....
Tutti molto piu' chiari e meno carichi,non so se mi spiego ma di una lucentezza e non sbiaditi......da vedere.

Anche l'acqua l'ho vista molto piu' pulita e molto piu' trasparente e forse questo accentua di piu' i colori e la crescita....continua a tagliare,se non sai dove metterle.....da me c'e' posto come ben sai!!!! :-D

Io uso Zeovit ..... ma mi sa....... #24

Ancora Complimenti.......

P.s. Certo che una Vasca cosi' bella,rivestita da un bellissimo mobile,bellissima sump......ma ieri sera a dover usare una pila per farmi vedere il reattore di calcio #07 #07 :-D :-D METTI UNA LAMPADINA DENTRO LA SUMP!!!!!!!

Ciao Andrea

ninfa 71 14-01-2006 23:42

complimenti per i colori

ciao matteo da ninfa di como, gli acquisti che ho fatto da te hanno ravvivato molto la mia vasca. Secondo me la tua vasca potrebbe essere migliore di quella di alexander albe. I colori visti nella tua vasca sono ineguagliabili, penso che il sistema x aqua abbia portato una grande fonte di colore per le tue acropore. Le montipore presenti nella tua vasca hanno un colore rosa metallico indescrivibile. ci sentiamo presto alla nuova taleazione.

teratani 15-01-2006 13:24

ma perchè tirare in ballo altre vasche che magari nn avete nemmeno visto.... #07 #07

ombra 2° 15-01-2006 13:26

Quoto teratami #07 comunque bellissima vasca , complimenti veramente #25 #25 #25 #25 #25

trevisani matteo 17-01-2006 18:19

prodotti x-aqua

I prodotti x-aqua mi stanno dando parecchie soddisfazioni ,per quanto rigurda la colorazione dei miei sps,certo un precauzione da tenere in considerazione e non eccedere con sovradosaggi innutili con questi prodotti.
In alcuni casi si manifestano esplosioni batteriche (L'acqua diventa bianca come il latte ,dovuto al BIO P ) CHE SI POSSONO RISOLVERE con un passaggio continuo con carbone iperattivo ,attraverso un filtro tipo resun.
Questo Problema lo avevo riscontrato la prima settimana di sperimentazione senza avere perdite in vasca di acropore. Il consiglio è non sovradosare sia il bio p-bio d .appurati questi problemi la vasca prende una gestione autonoma.
Inoltre per chi utilizza (il prodotto zeospur 2 per schiarire il colore delle acropore non bisogna mai utilizzarlo in concomitanza alla soministrazione del bio p -bio d (i prodotti miscelati si legano chimicamente portando la vasca ad una precipitazione immediata dei fosfati causando uno sbincamento sui vostri sps.
Un saluto da Matteo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:45.