![]() |
Anche io ho avuto malattie in vasca ma non ho mai disinfettato nulla...se hai messo il farmaco basta quello.
Segui i consigli di Axa, ciao |
ma le malattie, che sia infezione baterica o colonnare, i batteri cattivi, si trasmettono da pesce a pesce, non da pesce-pianta o accessorio e infine ancora pesce giusto?
quello che voglio sapere le piante, la ghiaia, gli accessori, etc etc in teroia non sono infetti giuto? |
ragazzi, a distanza di ormai un mese, i miei guppy ormai son tutti morti, a parte uno....che però non sembra avere nulla, di nulla.....quindi il pesciolino, che ora sta in un contyenitore, al freddo( temperatura ambiente di circa 16°C), che faccio lo rimetto in vasca assieme ad altri guppy appena comperati, oppure no?
per mangiare mangia, ed è attivo fino ad un certo punto, dato che ora è in un cubetto di 15cm circa...... |
Ciao Stev
Mi spiace iniziare con "avevo ragione" :-( ma purtroppo avevo ragione. No, io direi di lasciarlo lì dov'è l'unico superstite. Aspetta altri 10 giorni. Se vedi che sta bene e non ha nulla in quest'arco di tempo, puoi provare a inserirlo con gli altri. Assicurati che non sia così enorme lo sbalzo di temperatura. Subirebbe uno shock da 16 a 24 - 25° C. |
Condivido, per ora lascialo lì.
|
ci risiamo ragazzai...dopo la una vasca, in un'altra quella di mia madre, con dentro 4-5guppy e 4 neon cardinali,una coppia di caradinia japonica, 1 coppia di neocaradinia, ora un guppo maschio , ripresenta la bocca bianca....come possibile? ancora colonnaria?
i valori sono: ph==> poco piu di 7 gh==> 12 KH==> 5/6 NO2==> assenti NO3==> 12mg NH3/NH4==> 0mg Temp==>25°C chi mi aiuta? |
Ciao Ste
Isola il guppyno in acqua e sale (8 g x litro). Se la T. ambiente non scende sotto i 18° C., non ti serve termoriscaldatore. Lascialo lì per 5 giorni e vediamo come va. |
purtoppo ho lasciato l'acqua per vedere la temp. ma è a 15.5°C troppo poco?
altri riscaldatori non ho.... |
So di guppy che in vasche all'aperto vivevano a 15° C. Rallenterà di molto il metabolismo e non so se vivrà il tuo a quella temperatura. Prova... Perso per perso, tenta! Nutrilo poco (tanto non ne ha bisogno visto che rallenta il suo metabolismo) e vediamo se ci saranno migliorie.
|
ok....provo....ma come è possibile che sia mmalano cosi?
il dessamor puo far qualcosa? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:47. |