![]() |
alcuni dicono di finire il buio e aspirare i sedimenti, sulla guida c'è scritto di non farlo incrostare e smuoverlo un paio di volte alla settimana con una pompa tenendola dal filo, quindi sono un pò confusa...
Per il gambero più in là, non ho fretta :) |
Io non ho aspirato nulla per quasi due mesi... Il mio buio è durato un pelo di più perche avevo fosfati e nitarti alti...
Ora non ho incrostazioni sul fondo: ho coralline (su vetro per ora... ) Ma magari se avessi fatto diversamente andrebbe meglio visto che ho anche qualche filamentosa... Ciao :-) |
Ai primi cambi aspiri tutto... Se si dovesse incrostare sul vetro le gratti via, l'importante è non farlo incrostare sulle rocce!
|
6° giorno di buio e.......OMMIODDIO.........
Sbircio l'acquario e vedo tra le rocce qualcosa che si muove... Un verme che sembrava più un serpente tanto era lungo...... Devo toglierlo? |
non credo sai.. poi dipende anche da che verme è.. anche durante il periodo di buio vedevo una marea di vermi (arancioni) ma non mi hanno mai dato problemi
|
10° giorno di buio, con una pompetta oggi ho smosso alcuni sedimenti sulle rocce e sono riuscita a fotografare la belva:
http://i53.tinypic.com/byefs.jpg http://i54.tinypic.com/2u89s42.jpg vermocane vero? |
Rita, dalla foto mi sembra un vermocane....sei fortunata...e se ti fa senso, ti do il mio indirizzo e me lo spedisci he???........:-D:-D:-D:-D:-D
no a parte gli scherzi, rallegrati che i vermocani sono utilissimi....non inquinano affatto e praticamente sono i migliori e piu efficenti spazzini del reef....tutto quello di organico che si posa sul fondo o sulle rocce...se lo mangiano e non lasciano traccia...davvero he?? alcuni mesi fa mi era morto un Bicolor (pesce farfalla nano) e caso strano era andato a finire sotto la rocciata e di toglierlo manco a parlerne (a meno che non smontare buona parte della rocciata) be ci ha pensato il vermocane (in una notte manco piu la "lisca" ha lasciato... non so se rendo.....;-) |
Quando è morto il mio vermocane è stato un dolore... Era lungo sui 40 cm e stava con me dall'inizio... Ci ho sofferto!#13
|
no ma in effetti mi sta diventando simpatico, l'altra sera si è prestato volentieri al book fotografico :-))
Ovvio che appena l'ho visto mi è preso un colpo, guardate che bestia!!! |
Ma il vermocane da 40 cm può essere usto anche da guardia? :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:00. |