AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci d’acqua fredda (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=44)
-   -   Riproduzione (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=270170)

onlyreds 03-01-2011 17:17

Allora!! Adesso basta! Al prossimo che va ot lo banno per una settimana!!!

onlyreds 03-01-2011 17:19

Ovviamente stavo scherzando... :-D
però cerchiamo di rientrare pian piano nel topic. Quello che volevo dire è che comunque la riproduzione dei carassi non è così difficile e che ha ragione malù quando dice che non è assolutamente sinonimo di benessere.

crilù 03-01-2011 19:57

Infatti...
Anche i gatti randagi morti di fame si riproducono...:-(

Alessandro_84 03-01-2011 20:55

Ma a me non sembra così semplice e automatica come per guppy e platy...
Cmq ho 9 carassi nel 400L e purtroppo sono tutti maschi a parte una cometa anziana e cieca che nn si riproduce più da anni. Casualmente quando ho dato via decine di pesci rossi nati qui...casualmente non ho lasciato nessuna femmina eppure ora a 26 gradi sono ricomparsi gli opercoli e i maschi danno chiaro segno di inquietudine riproduttiva. Domani compro una bella black moor femmina (il mio negoziante li alleva anche quindi lo sa) così vediamo di soddisfare i loro bassi istinti :-)):-))

AleKK 03-01-2011 20:56

eheh fatti dire come li riconosce con sicurezza!!

malù 03-01-2011 23:16

filo82.....ci sei ancora? Per il momento abbiamo sospeso la tenzone :-D quindi puoi esprimere la tua opinone sui nostri interventi :-))

Alessandro_84 03-01-2011 23:29

Sa che è femmina, perchè ne ha osservato il comportamento riproduttivo: lui alleva anche carassi ;-)
Che bello domani la compro: non vedo l'ora!! Se poi mi nascono 100 e passa avannotti belli tondi e con le code fluenti c'è qualche appassionato qui disposto a prendersene qualcuno?? :-))

AleKK 04-01-2011 01:02

Te li prenderei io ma non ho piú spazio #rotfl#
Pensa che al negozio dove vado io sono arrivati i ranchu neri.. Quanto sono belli!!! Voglio una vasca piú grande T_T

onlyreds 04-01-2011 14:33

Quote:

Originariamente inviata da Alessandro_84 (Messaggio 3358507)
Ma a me non sembra così semplice e automatica come per guppy e platy...

non è automatico è vero, ma non è nemmeno così difficile.
La cosa difficile è fare campare sti poveri pesci fino al momento in cui iniziano ad essere sessualmente maturi. Per platy e guppy bastano pochi mesi, per i carassi qualche anno...
a me si sono riprodotti durante il trasloco... giuro! me ne sono accorto quando ho messo le piante nella vasca nuova, dopo pochi minuti c'erano un mare di larvette in giro. e dopo altri pochi minuti, con la pompa accesa, non ce n'era più nemmeno una :-(

Alessandro_84 04-01-2011 17:21

Tutti dicono che i rossi raggiungono la maturità sessuale dopo 2-3 anni...A me hanno iniziato a riprodursi all'età di 10 mesi! Giuro!! Si vede che sono parecchio svegli! lol

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:35.