![]() |
Quote:
comunque l'acquario è davvero carino, per le alghe purtroppo non so aiutarti...io di solito nelle situazioni peggiori ho sempre fatto dei grandi cambi e nella peggiore delle ipotesi messo al buio la vasca per un pò (anche se le piante ne risentono), o utilizzato un pò di acqua ossigenata (ma qui c'è davvero da stare attenti, e l'ho sempre fatto su consiglio di qualcuno qui sul forum o del negoziante), ma non so in questo caso cosa sia meglio fare... forse ti conviene chiedere nella sezione apposita se qui non ricevi risposta..... |
che piantine sono quelle che hai in primo piano?
e quelle sullo sfondo a sinistra? |
Quella in primo piano vicino alle pietre (la specie di prato) sono steli di Elocharis Parvula.
In fondo a sinistra ci sono degli steli di Rotala Rotundifolia molto piccoli. In primo piano a sinistra c'è una cryptocoryne Willisii. Almeno penso. Tra poco arriveranno altre piante. |
Aggiornamento a ieri sera:
http://img855.imageshack.us/img855/2333/dscn5208y.jpg Ho ancora qualche problema con: Rotala Ceratophillum che non crescono bene come vorrei. Per il resto l'acquario prosegue ben equilibrato. I test di ieri sera erano: No3: 1 Po4: 0,05 Fe: 0,1 Secondo me sono ancora bassi i valori di No3 e Po4. Fertilizzazione ELOS aumentata a: LUN - VEN: 0,5 Fase1, K40 MER - DOM: 0,5 di Extra1 0,75 di Fase2 SAB: cambio 10% con 0,5 di Fase1 Cosa ne dite? |
Ho iniziato ad esaminare cosa non mi piace del layout.
Direi che il primo intervento è invertire la ceratopteris cornuta con il ceratophillum. In questo modo dovrei riuscire a dare maggiore risalto alla ceratopteris che è un po' coperta. Sulla Destra mi sembra che le cose vadano bene così per il resto. Sicuramente c'è da togliere la crypto sulla sinistra posteriore e magari anche quella davanti che dite? In questo modo farei risaltare un po' quella sulla destra. |
forse sulle crypto hai ragione..crea un effetto troppo "simmetrico" tra la parte destra e sinista dell'acquario..però non le emliminerei..proverei a metterle vicine e vedi come ti sembra..se però hai fondo fertile forse sarebbe meglio non toccarle per non rischiare di inquinare l'acqua..
|
Il fondo fertile c'è, per metterle assieme non penso a destra ci sono già 2 piante e se le riunisco diventa una foresta da quel lato.
Ovviamente non le butto, le regalo sul mercatino oppure le trasferisco nel caridinario più piccolo. Cmq è la parte sinistra che non mi convince molto, sopratutto perchè la rotala stenta ad avere foglie larghe. |
bella vasca e simpatico pratino.......:-)
|
Aggiornamento ad oggi:
http://img685.imageshack.us/img685/5760/dscn5246i.jpg Valori: Ph: 6,4-6,9 Gh: 12,5 Kh: 10 No3: 1 Fe: 0,1 Po4: 0 Ancora qualche problemino di alghe filamentose. Po4 sempre a 0, non riesco a farli aumentare. |
Aggiornamento a ieri sera:
http://img803.imageshack.us/img803/1126/dscn5250.jpg Valori: Ph: 7,2 Kh: 8,5 No3: 2,5 Po4: 0,05 Fe: 0,1 Qualche problema di alghe filamentose in mezzo alla glosso. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:03. |