![]() |
ciao a tutti
allora dopo aver visionato i tubi in pvc ho capito bene cosa ci sarebbe da acquistare... ora volevo iniziare col progetto della sump, volevo capire quale sarebbe lo skimmer pił adatto a me ed inoltre quali materiali filtranti dovrei mettere? riscaldatore? e per l'estate serve qualcosa per raffreddare l'acqua? |
Se ti puo interessare vendo un cubo 60 x60 x 55 tutto in extrachiaro completo di tutto =)
il consiglio e' comunque di partire tecnicamente al meglio possibile per non avere probelmi dopo ciao da Darkclown |
Quote:
|
Quote:
come filtrazione meccanica puoi mettere una calza sullo scarico .... eventualmente se hai spazio un letto fluido caricato all'occorrenza con resine/carbone attivo, per il riscaldatore un 150w potrebbe andare ..... per l'estate (dipende anche da che illuminazione monterai) puoi mettere una ventola tangenziale ;-) |
Quote:
|
allora 1 tangenziale va benissimo .... io uso quella ed ho la plafo a led ;-)
|
Quote:
|
dipende dalla T°C ambiente .. se locale climatizzato o no ....
io sulla mia 120x50x60 + refugium ... toto quasi 500 litri uso una ventola da 30cm che consuma 23w (mi pare) puntata sulla sup ... comandata da aquatronica .... l'ho presa su e-bay .... |
chiedo se per cortesia qualche moderatore potrebbe rinominare questa mia discussione in "progettazione acquario" o qualcosa del genere
|
fatto ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:46. |