AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   Coralli affamati e po4 a 0.1.....è possibile? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=269165)

mino.cruiser 07-11-2010 14:21

Quote:

Originariamente inviata da bigjim766 (Messaggio 3258862)
ciao mino hai un'infezione metti dell'aglio in polvere e poi vedrai ;-)

....Maurizio se aggiungo anche il pomodoro e un pò di prezzemolo posso preparare un bel soutè...:-D:-D:-D:-D
.....il problema non è certo dovuto ad un'infezione ma come ha detto Mauri dallo sbalzo dei carbonati unito all'abbassamento dei nutrienti dovuto alla zeolite e al sistema Zeovit.....ora devo solo cercare di tenere i valori sotto controllo....;-)
....tra un mese ne riparliamo....

madmaxreef 07-11-2010 14:26

mauri io non sò se in questo caso sia colpa di zeovit, ma devi ammettere che spesso può succedere giocherellando con le fonti di carbonio, sopratutto a chi le usa per la prima volta...

stefano ora non uso zeovit ma quando ho provato ad usarlo spesso avevo questi problemi e facevo fatica a regolarmi, quindi ho preferito una gestione piu classica

mino probabilmente anche aver cambiato il media del reattore avrai sbilanciato i carbonati quindi può aver rincarato la dose... ma quanto hai di ca e kh

bigjim766 07-11-2010 21:08

io penso da dottore se ho un'infezione su di un tratto subunghiale penso che ci sia un'infezione e quindi...antibiotico siccome ai nostri amati animali non possiamo darlo penso al metodo naturale l'aglio tu prova dai tempo 2/3 giorni e vedrai che si fermerà l'infezione dopo tutto non ti costa niente però.....quello in polvere che si vende al supermercato

mino.cruiser 07-11-2010 23:42

Quote:

Originariamente inviata da madmaxreef (Messaggio 3259477)

mino probabilmente anche aver cambiato il media del reattore avrai sbilanciato i carbonati quindi può aver rincarato la dose... ma quanto hai di ca e kh

Ora il kh è a 7.5 e il calcio a 420.....purtroppo il kh è arrivato a 11 per 2 volte....me ne sarei dovuto accorgere prima....-04-04
Ho dovuto portare il valore Ph di intervento dell'elettrovalvola della CO2 da 6.25 a 6.50......e stò ancora monitorando.....questo dovuto non solo al cambiamento del media ma anche ad una piccola modifica he ho fatto al reattore che ha migliorato nettamente le prestazioni:-)).
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da bigjim766 (Messaggio 3260233)
io penso da dottore se ho un'infezione su di un tratto subunghiale penso che ci sia un'infezione e quindi...antibiotico siccome ai nostri amati animali non possiamo darlo penso al metodo naturale l'aglio tu prova dai tempo 2/3 giorni e vedrai che si fermerà l'infezione dopo tutto non ti costa niente però.....quello in polvere che si vende al supermercato

Io ho sempre saputo che l'aglio si dà per le infezioni soprattutto intestinali dei pesci ma che fosse d'aiuto per i coralli giuro che è la prima volta che lo sento.....:-)
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da SamuaL (Messaggio 3258857)
Io Mino.. fossi stato in te... il fotometro l'avrei già tirato dalla finestra

Giuro che il pensiero mi ha sfiorato......-04-04.....ma non parlo solo del fotometro....:-)):-))

madmaxreef 08-11-2010 00:41

caspita mino se hai lavorato al reattore aumentando la resa in piu con acqua un pò troppo pulita probabilmente hai costretto i coralli a tirare
purtroppo con zeovit e meglio valori di kh e ca bassi per non spingere i coralli a crescere...

bigjim766 08-11-2010 11:53

sia i coralli che i pesciozzi annimali sono!!!!!! i coralli hanno i polipetti? quando il tuo cagnolone ha infezione che gli dai ? che sia alle unghie che sia intestinale.

madmaxreef 08-11-2010 14:26

ma credi davvero a questa storia dell'aglio su i coralli o ci prendi in giro....#24

mino.cruiser 08-11-2010 14:31

Quote:

Originariamente inviata da madmaxreef (Messaggio 3260765)
caspita mino se hai lavorato al reattore aumentando la resa in piu con acqua un pò troppo pulita probabilmente hai costretto i coralli a tirare
purtroppo con zeovit e meglio valori di kh e ca bassi per non spingere i coralli a crescere...

....purtroppo me ne sono reso conto troppo tardi....-04-04

bigjim766 08-11-2010 18:39

ti sembro il tipo che prenda ingiro gli amici? scusa fai qualche ricerca sull'aglio e guarda i benefici

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:46.