![]() |
ok Grazie!PEr quanto riguarda i discostomi e le cladelle che mi arrivano insieme? Gli piazzo almeno 2 neon da 39? o temporaneamente va bene anche una 15-20 watt a 6500Kelvin?
|
se li hai metti i 39w, ma i dischi e la cladiella vivono pure al buio..per un po'..
|
ok bene...Comunque č una soluzione temporanea,appena mi arrivano quei 2 raccordi che mi mancano,incollo faccio una bella prova con acqua dolce,svuoto e comincio a riempire con osmosi e sale..e si parte...Sinceramente non vedo l'ora..
|
Stavo pensando...Una volta fatto partire l'acquario,come mi comporto con gli invertebrati?Parto a da subito magari con solo 2 tubi da 39w? e fra un mesetto parto con i 4 tubi?
|
guarda per esperienza, almeno una settimana di buio falla, i molli se la cavano bene tranquillo......poi parti gradualmente con la luce, se hai i valori ok parti subito a 6 ore altrimenti meno;-) dopo un'altra settimana a seconda dei risultati in vasca fotoperiodo pieno e via:-))
|
ok test con acqua dolce effettuato...Come ho scritto in un altro post mi rimane il rumore dell'acqua che cade nel pozzetto,c'č modo di risolvere? fa rumore tipo fontanella...Questa settimana mi arrivano le rocce e intanto comincio a riempire con acqua d'osmosi...
|
Devi mettete un rubinetto sullo scarico per il rumore... Presto foto...
|
Quote:
|
Se hai il rubinetto sullo scarico regolano in modo che nel pozzetto resti fell' acqua e la cascata sia pių bassa.. Meno rumore o metti uno scarico d'urso o metti spugne nel poZzetto ma non te lo consiglio
|
un altro problema..
ciao a tutti,sono 3 giorni che tribulo con la temperatura..nel mio acquario composto da vasca 90x50x50 con affiancato refugium 50x50x50 e sump sotto il mobile,il percorso dell'acqua č questo:Sump-Refugium-scarico per troppopieno in vasca-sump. Ora,io ho messo un riscaldatore da 200 watt nella sump la temperatura in vasca varia dai 24.7 ai 25,7,se invece inserisco un riscaldatore da 300 watt ancora peggio. Ho provato ad inserire il riscaldatore anche nel refugium,cosė la t rimane leggermente pių stabile,ma nel refugium ci sono grossi sbalzi di temperatura anche + di 1 grado.. allora per non mettere il riscaldatore in vasca(penso che qui dovrebbe stabilizzare la t con meno sbalzi) ho ontato il mio eth esterno e cosė la t č stabile ma perdo un sacco di portata... Che cacchio devo fare!? bho.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:41. |