![]() |
hai pensato alle piante galleggianti? gli anabantidi si riproducono mediante il nido di bolle, che viene preparato dal maschio. Tuttavia, per poterlo "ancorare" sono necessarie delle piante acquatiche di superficie! Lenticchia d'acqua, salvinia ad esempio.
|
Ciao. Io so che usano anche il polesterolo. Non è buono? infatti nell'altra tentata riproduzione l'ho messo e il nido di bolle si è cmq annidato...cmq ho la riccia, va bene vero?
|
Si la riccia va bene, io tengo sia le galleggianti che il polistirolo in vasca di riproduzione
|
a buon peso;)!
|
Salve Rieccomi qui con un altro quesito: fra qualche giorno mi arriva la femmina di combettente, ma prima di metterla voglio sapere se i valori del mio acquario vanno bene. Allora:
PH= CIRCA 8 GH=9 KH=11 NO2=CIRCA 0,1 MG/L NO3=0 MG/L Questi vanno bene? quali sono i valori ideali? Grazie...e a presto... |
Ciao! no, non vanno bene, l'acqua è troppo dura, il pH è molto alto (non dico di portarlo a 6.5, ma almeno 7 si), ed i nitriti devono essere a 0 ;-)
|
Non è in periodo di riproduzione...
Vai in un negozio e guarda se dietro le pinne anali c' è un puntino bianco..:-)):-)):-)):-)) |
ciao a tutti gli esperti di betta!!!
ho allestito il mio primo nano cube da 30l una volta finita la maturazione della vasca vorrei mettere un betta maschio, mi pare di capire che è possibile vero? mentre la coppia è sconsigliata. ho capito tutto? il betta và daccordo con le caridine? Grazie!!!-28 |
Ciao!
si hai capito bene! :) Un bel maschio sì in 30 litri, ma la coppia è sconsigliabile ;) Puoi provare a inserire qualche Caridina japonica (ora si chiama Caridina multidentata), non le neocaridine perchè sono più piccole e il Betta potrebbe provare a mangiarle |
ciao rox, e come faccio ad abbassare la durezza?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:19. |