AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Mi sono rotto il ca (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=268281)

marco73x 30-10-2010 20:13

si, vera la storia, almeno pare... era con un vescovo, che mando avanti il suo servo per assaggiare i vini... e al vescovo torno nel paese a vivere e si dice che morì in seguito a qualche bicchiere di troppo!! :-)
del resto buon vino nn mente.... anche nel piacentino ci sono ottimi vini... produci gotturnio?

superpozzy 30-10-2010 20:55

est est est non è male! e qua vicino a me si produce barolo, barbaresco, il gattinara...
che razza d'ubriaconi.. -b02

ragazzi che fatica pensare al futuro...
chi apre un topic sui mestieri che stiamo svolgendo? sarebbe interessante..

Orysoul 30-10-2010 21:04

Apriti un tabacchino;-) e se vuoi qualcosa di innovativo da aprire vai all'estero e cerchi di rubare qualche idea!!!

allegrotto86 30-10-2010 21:44

se opti per il centro commerciale attento ai franchising, sembrano ottimi affari, ma il più delle volte al negoziante restano solo spiccioli....

maxcc 30-10-2010 22:32

io un idea ce l'avrei #27 ho letto le prime 3 pag e................Hypa quanto ca*** scrivi.................potresti fare lo scrittore ;-)

Hypa 30-10-2010 22:40

Allora ragazzi scusate ma stavo lavorando..:-D ironia della sorte stavo in caserma..
Comunque,la storia del vino è vera,ed il paese in cui fu scritta la famosa sigla è Montefiascone,a qualche km da Viterbo..ed il vino non è neanche male,ma personalmente ci sono altri vini che preferisco..per quanto riguarda il ristorante ho deciso di abbandonare l'idea definitivamente,vado per il negozio nel supermercato..per quanto riguarda il post sui mestieri condivido in pieno e mi incuriosice tanto sapere cosa facciate voi nella vita,Ory..se c'è ancora una tabaccheria disponibile nel centro commerciale la prendo assolutamente io..con tutti i relativi giochi,quali superenalotto,gratta e vinci ricariche telefoniche ecc ecc e ci metto pure qualche articolo da regalo!
allegrotto,so che in molti franchising è ancora così,ma mi sono informato bene sulle royalty,e ci sono molti franchising che rinunciano a tale "tassa"!

auz 31-10-2010 02:02

marco73x, si...
gutturnio con la u frizzante
gutturnio superiore fermo
bonarda secca
bonarda dolce
barbera
ortrugo
riesling italico
souvignon
malvasia aromatica di candia secco
malvasia aromatica di candia dolce
malvasia aromatica "passita"
pinot grigio rosè frizzante
sassaja (bianco fermo)
aja spumante extra dry......
poi tutto lo sfuso...
ma poco è...all'incirca 2000 quintali....quintale piu quintale meno...

buddha 31-10-2010 08:08

Un'agenzia immobiliare solo affitti..

Orysoul 31-10-2010 11:16

Quote:

Originariamente inviata da maxcc (Messaggio 3246074)
io un idea ce l'avrei #27 ho letto le prime 3 pag e................Hypa quanto ca*** scrivi.................potresti fare lo scrittore ;-)

:-D:-D:-D quoto:-)) scrittore e di quelli tipo kafka libri da 600 pagine:-))

marco73x 31-10-2010 11:40

hypa l'importante è che nn fai il passo più lungo della gamba... :-) informati bene anche sulla licenza per tabacchi, mi sa che devi versare una bella quota ai monopoli!! :-) ma in ogni caso in bocca al lupo!!
auz produci tutti i vini del territorio a quanto vedo, trovo il gotturnio un ottimo vino, nn un grande vino, ma ottimo, che si presta facilmente a molte occasioni, secondo me con le "merende" pomeridiane o mattutine a base di pane scrocchiarello e affettati..magari in allegra compagnia.. è la morte sua!!:-D
allora nel fine sett presenti il novello? l'anno scorso nn mi ha gasato più di tanto...
qualche cantina del piacentino la conosco, tu dove sei?
nel futuro recente nn penso di andare, ma ogni tanto vado a Torrile... senza far pubblicità saprai che cantina... ed ha vini notevoli... visto che nell'occasione devio spesso anche nel piacentino, magari ti vengo a trovare!! :-) sempre che stappi però eh!!#25#21

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:18.